25 anni di moda, design e lusso in esposizione alla Triennale di Milano

C25 Options of Luxury make upNel contesto della Triennale di Milano è stata inaugurata ieri la mostra di moda, design e lusso C25 Options of Luxury, curata da Italo Rota. L’esposizione, pensata e realizzata da Class Editori e Class,  è un omaggio ai 25 anni della casa editrice e potrà essere visitata con ingresso libero a partire da oggi fino al 2 di ottobre.

Un percorso che racconta l’evoluzione della moda, del lusso e del design degli ultimi 25 anni attraverso 250 oggetti e idee emblematiche. I protagonisti dell’esposizione sono le persone, i marchi e tutto ciò che ha determinato la nascita e l’evoluzione dei tre settori analizzati secondo l’occhio critico di Italo Rota. L’originalità dell’esposizione risiede nella realizzazione di percorsi fortemente emozionali nei quali, grazie all’utilizzo delle ultime tecnologie, gli oggetti reali interagiscono con le loro rappresentazioni digitali.

Italo Rota dice a proposito dell’esposizione C25 Options of Luxury:

Oggi il lusso si spiega, si progetta, si immagina in nuove dimensioni. Il tempo, lo spazio e la nostra capacità di muoverci: fanno parte di quest’attitudine e non possiamo immaginarle senza un pensiero alla natura, che sarà un altro tema portante della mostra, una delle grandi sorprese insieme al mondo impalpabile del Web”.

Un percorso imperdibile per tutti gli appassionati di moda che si inserisce perfettamente all’interno delle settimane più fashion della stagione insieme ad un panorama di eventi molto interessanti come la VFNO e la Milano Fashion Week.