Accessori estate 2012: colorati, maxi e anni Sessanta!

Quando si pensa all’estate e al gran caldo che verrà non si può fare a meno di pensare anche ai nostri capelli e a cosa faremo per tenerli ben in ordine per valorizzare il nostro look, perché si sa, sono sempre i dettagli a fare la differenza e un accessorio sbagliato può rovinare un intero outfit.

A meno che la vostra soluzione per il gran caldo non sia rasarvi a zero o quasi, c’è un’intera collezione di alleati per i vostri capelli che aspetta solo voi, o meglio, il vostro gusto o la vostra propensione a seguire le tendenze. Se propendete per le seconde il look alla “Mad Men”, serial tv d’autore ormai di culto anche da noi, ambientato tra i copywriter di New York degli anni Sessanta, è quello che fa per voi. Vintage e neo romantico, richiede capelli sempre pettinati alla perfezione.


Per il resto potete sbizzarrirvi tra foulard, di gran moda quest’anno, da legare sotto il mento come quelli proposti da Prada o da usare come turbanti come le fashion icon hollywoodiane stile quelli coloratissimi di Marina Rinaldi. Molto di tendenza anche le fasce elastiche di tutti i colori e fantasie per tenere a bada la vostra acconciatura con le punte dei capelli rivolte all’insù o anche speciali cerchietti a turbante, con molta stoffa attorno all’arco in modo da poter essere modellata a vostro piacere sulla testa, decidendo voi se preferite il capo più o meno coperto.

Sono da legare a fiocco dietro la nuca e sono molto chic! Tutto firmato Accessorize come anche le fasce, anche elastiche e intrecciate a catene dorate, per illuminare il vostro look con un dettaglio molto particolare. Questo per gli anni Sessanta. Se invece appartenete a una scuola libero di pensiero fashionista e il vostro motto è, come direbbe Madonna, “Express yourself” usate i foulard per legarli come negli anni Ottanta attorno ai capelli ricavando sulla testa un’enorme fiocco colorato.

Tramontata l’era dei cerchietti minimal chic alla Blair Waldorf di “Gossip Girl”, gli accessori per l’estate 2012 non sono solo maxi, ma anche brillanti, come le clips gioiello fermacapelli viste nell’adv primavera-estate 2012 di Prada e neoromantici come i fiori color panna e cipria o con dècor black & white di piume stile anni Venti dell’ultima collezione estiva di H&M, per tenere a bada un’acconciatura e sentirsi molto più femminili.