Accessorize, look gipsy per un’estate all’insegna della libertà

di Sandra Rondini Commenta

accesorize estate 2011

Intramontabile look Gipsy. Non solo per le nostalgiche di Woodstock. Questo mood affascinante, dalle linee sinuose, fatto di echi gitani come i maxi orecchini a cerchio, è ideale sia in spiaggia come in città. Per sentirsi sempre “Born to be wild”, come nella celebre canzone degli Steppenwolf.

Un look nomade e romantico che Accessorize aiuta a reinterpretare in chiave moderna con tutti gli accessori necessari a dare al vostro outfit quel tocco Seventy che gli manca.

Basta mixare abiti dalle fantasie patchwork o floreali con un paio di sandali gladiator, collanine multistrato con perline e charms, grandi borse in morbida pelle con tracolla e lunghe frange, et voilà, Peace and Love are back! Naturalmente, prima avete bisogno di un bell’abito floreale o in fantasia psichedelica.

Lunghezza o extralong, a rasentare il suolo, come foste una sirena country, o mini, molto corto, preferibilmente a metà coscia. Entrambi i modelli nel più classico spirito gipsy hanno un taglio stile Impero: il corpetto, dalla grande vestibilità grazie a una serie di cuciture elastiche. si ferma sotto il seno e poi l’abito si apre morbido, lasciando libera la vostra silhouette.

Se non amate lo stile Impero, scegliete qualcosa che segni meno il décolléte, come un bel caftano multicolor. Lasciatelo cadere morbidamente e fermatelo sotto la vita con una maxi cintura in pelle o in camoscio.

Per quanto riguarda le scarpe, come sempre, se l’abito è corto optate per delle infradito o dei sandali flat, magari modello gladiator, sempre di tendenza e molto sensuali. Se l’abito è lungo potete scegliere tra una scarpa bassa e una zeppa con plateau, magari in colori pop, per un dettaglio deciso e inatteso.

Infine, se avete davvero un’attitude hippie-chic, occhiali dalla montatura maxi e un maxi foulard da annodare attorno alla testa o un largo cappello con falda avvolgente sono gli accessori etno-folk che state cercando e che troverete nella nuova collezione estiva firmata Accessorize.