Acconciature veloci e alla moda come quelle di Serena e Blair di Gossip Girl

di Benedetta Guerra Commenta

Come capita sempre tutte le ragazze trascorrono un certo tempo con il pensiero dei capelli, del resto il capello messo male, fa stare tutte le donne di cattivo umore!

Bisogna anche ammettere che molte donne, hanno la fortuna di avere un capello spettacolare, perfetto in ogni situazione e senza perderci troppo tempo dietro.

Cosa succede alle ragazze che hanno poco tempo per trovare un giusto look? Cosa devono fare?

Ecco consigli di stile, acconciature alla portata di tutte da mettere in pratica la prossima volta che siete in ritardo a qualche appuntamento.

Per le ragazze che amano lo stile preppy e bon ton di Blair, di Gossip Girl, ecco alcuni consigli: spazzolare i capelli in modo rapido, prendere una fascia o un cerchietto e dividere la capigliatura facendo rimanere la frangetta davanti, poi prendere e tirare su i capelli con forcine o elastico ed aggiungere lo spray fissante per dare alla pettinatura una forma.

Se i vostri capelli sono lunghi e non avete voglia di legarli, vi consiglio di fare come la Hathaway, prendete della spuma, mettetevi a testa sotto, tamponate i capelli e poi di scatto tornate nella posizione originale.

Per le ragazze con i capelli leggermente mossi e la frangia lunga, basta tirare indietro la frangia e fissarla con una forcina, in modo da avere una pettinatura stile Olsen.

Un altro trucco per chi ha il capello diritto e lungo come Serena di Gossip Girl, è l’acconciatura boho chic: qualche ciocca libera di fronte e una parte dei capelli tirati indietro, basta cospargere uno spray ed un fermaglio. Altro look di Serena è quello di fare qualche treccia semplice lateralmente, del tipo due a sinistra e due a destra, e lasciare il resto alla selvaggia.

Se invece avete dei capelli intrattabili, vi consiglio una coda, forse non sarà la scelta più creativa, ma sicuramente la più veloce da fare in certe situazioni, un elastico poi coperto da un nastro di raso.

fonte fatorestilo