Addio a Oscar de la Renta, lo stilista amato dalle star – foto

Si è  spento, all’età di 82 anni, una delle icone della moda mondiale: Oscar de la Renta. Una grave malattia gli era stata diagnosticata nel 2006, lo stilista non ha potuto sconfiggerla e adesso il mondo della moda deve dirgli addio. Amato dalle star di Hollywood e non solo, ha vestito le donne più importanti del pianeta, attrici, cantanti e first lady.

FRANCE-ENTERTAINMENT-CANNES-FILM-FESTIVAL

Nato nel 1932, Oscar de la Renta ha raggiunto la notorietà nei primi anni ’60 per aver vestito Jackie Kennedy durante la presidenza del marito. Lo stilista divenne così il couturier di fiducia delle first lady americane e curò il look di Nancy Reagan, Hillary Clinton e Laura Bush nei giorni delle inaugurazioni delle presidenze dei loro mariti.

Non solo first lady però per Oscar de la Renta che, nel corso degli anni, ha vestito centinaia di star sul red carpet, alle premiere e persino durante i loro matrimoni, come nel caso di Amal Alamuddin, neo sposa Clooney. Zooey Deschanel ad esempio è sempre stata una grande ammiratrice dello stilista ed ha quasi sempre sfoggiato abiti de la Renta sui tappeti rossi di tutto il mondo, per ogni evento mondano.

Vi mostriamo, nella gallery che segue, una selezione di abiti indossati da star del cinema, della moda e della musica che hanno scelto Oscar de la Renta per i loro red carpet, da Megan Fox a Natasha Poly.

Photo Credits|Getty Images