Alberta Ferretti e Cacharel per le star del Festival di Venezia

look abiti festival cinema venezia 68 edizione 2011

In questo post non parleremo di grandi nomi del fashion biz e del cinema: oggi vediamo alcuni look delle star un po’ più in ombra e meno conosciute che hanno passeggiato sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia.

Alcuni dei loro look non hanno davvero nulla da invidiare alle più note Kate Winslet, Gwyneth Paltrow e Cindy Crawford, che hanno sfilato nei giorni precedenti. Anche per loro è stata un’occasione per mostrare la loro personalità attraverso gli abiti e, bisogna dirlo, non hanno affatto sfigurato dando prova di grande personalità.

Giulia Bevilacqua, una delle protagoniste di Distretto di Polizia, è una giovane attrice di grande talento e, visto il meraviglioso abito sfoggiato, anche di grande gusto. Giulia ha scelto uno splendido Alberta Ferretti lungo in un meravigliosa tonalità turchese, che le lasciava scoperta la spalla destra: la spallina sinistra era impreziosita da un fiocco arricchito da un ornamento blu scuro. Non esattamente azzeccata la scelta del bracciale, troppo pesante per un vestito simile: avremmo preferito qualcosa di più leggero e non colorato.

Ancora Alberta Ferretti per la biondissima Sarah Felberbaum, che ha scelto un long dress color melanzana che enfatizzava il colore alabastrino dell’incarnato. Corpetto senza spalline finemente elaborato in un complesso drappeggio che arrivava fino ai fianchi, con inserti in pizzo e un fiocco che ricadeva morbido sul seno: una scelta di grandissima classe ed eleganza.

Per la fashion blogger Chiara Ferragni, invece, un mini dress superchic firmato Cacharel: senza maniche e in seta rigida, di un color cipria dorato molto delicato e raffinato, con un complesso gioco di ricami luminosi dalla tonalità pastello e dal motivo floreale sulla parte frontale. La lunghezza dell’abito dava risalto alle lunghe gambe, slanciate dai sandali color sabbia con cinturno alla caviglia. Complimenti a Chiara, che si è mostrata elegante, semplice e allo stesso tempo anticonvenzionale.