Alberta Ferretti disegna Impulse, capsule collection esclusiva per Macy’s

di Sandra Rondini 1

alberta-ferretti-macy's low cost capsule collection impulse

Anche la stilista italiana Alberta Ferretti si è convertita al low cost e ha deciso di partecipare come designer alla crezione di “Impulse”, la nuova capsule collection di Macy’s. La collezione sarà presente in quasi 200 punti vendita Macy’s e sul sito di e-commerce dello store  Macy’s dal prossimo 17 Aprile, giusto in tempo per lo shopping primaverile.

Alberta Ferretti si è detta molto felice di questa originale, quanto inaspettata partnership e ringrazia Macy’s per averle offerto la chance di mostrare al mondo gli standard qualitativi e la tradizione italiana attraverso una capsule di abiti low cost, una sfida per lei molto stimolante. Il risultato che vedremo sono nella prossima primavera è una collezione fresca, leggera di abiti estivi e solari che evocano lo stile italiano e quello della stessa Ferretti che naturalmente ha un’estetica ben precisa che si riflette in ogni cosa che fa.


Per la campagna pubblicitaria Alberta Ferretti ha voluto Maria Carlo Boscono, una donna seducente, gioiosa ed inequivocabilmente italiana, ritratta a Positano dall’occhio sensuale e ironico della geniale fotografa di moda Hellen Von Unwerth. Macy’s è sttao spinto a fare la grande proposta alla designer italiana spinto dalla fama internazionale della stilista e dal gusto iperfemminile e romantico e sofisticato di cui la Ferretti nel mondo della moda è sempre stata portavoce.

Lo stile, da bohémien al garden party, è caratterizzato dai tessuti delicati come lo chiffon e il voile e i colori accesi come gli arancioni i rosa e i blu alternati ai naturali e ai bianchi che ricordano il fascino immaginifico della costiera amalfitana. positano mon amour.I pezzi cult sono maxi dress multicolor come kaftani, liberi e selvaggi, maglie in crochet con delicate trasparenze, bluse dall’allure bohémien, sensuali abiti drappeggiati, pezzi oversize in pizzo macramè e floreal printed, il cui prezzo è compreso da un minimo di 50 a un massimo di 120 dollari.

Commenti (1)

  1. Love all the pieces form the post!! I’ll take them all! I love eelhlbismment but just one item at a time..!Beautiful post!Thanks for stopping by and posting such nice comments!