ALDO Shoes p/e 2011 in Italia: prima di Milano, oggi a Roma inaugura il suo primo flagship store

di Paola Perfetti Commenta

Ci siamo: il giorno è arrivato e la Città Eterna si presta a diventare la protagonista, proprio oggi 5 aprile 2011, della grande festa per l’opening del primo flagship store ALDO Shoes a Roma, il brand internazionale di calzature glamour, di qualità, e – udite udite – a prezzi accessibili, un marchio che ha già conquistato il Nord America e che fra poche settimane sbarcherà anche a Milano.

L’appuntamento per oggi è in via del Corso, 162, la via dello struscio e dello shopping per eccellenza nella Capitale; mentre per chi sta attendendo che ALDO Shoes arrivi anche sotto il cielo della Madonnina, il consiglio è di portare ancora un po’ di pazienza: tempo qualche giorno aprirà anche in via Dante 9.

ALDO Shoes è “La” boutique delle patite di scarpe e chiccherie da mettere ai piedi, ovvero, propone una vasta gamma di calzature e accessori glamour, dai dettagli e dalle finiture ricercate e di alta qualità, a prezzi accessibili.

Store unico nel suo genere, ALDO viene direttamente dal Nord America, da Montrèal / Canada, per la precisione, dove apre il suo primo negozio nel 1972 e bastano pochi anni perché riesca a conquistare gli Stati Uniti, il Middle-Est, e l’Europa. Oggi ALDO è presente in 6 continenti con oltre 1500 negozi nel mondo, da New York a Dubai, da Londra a Città del Capo.

“Conosciuto in tutto il mondo per le sue calzature di qualità, sempre alla ricerca di nuove tendenze, ALDO è la chiave d’accesso all’oggetto del desiderio di tutte le donne.
Se i modelli più trendy di calzature impazzano a Londra, Milano, Parigi, New York o Tokyo, ALDO li metterà ai vostri piedi per primo!”

garantiscono dalla griffe. A questo punto: che cosa dovremo attenderci dalle due nuove aperture italiane?

Innanzitutto la collezione primavera estate 2011 di ALDO tutta ispirata alla spiaggia con zeppe lavorate, tessuti naturali o dai colori accessi e dominata da decolleté, ankle boots, ballerine, calzature minimal-chic e clogs crochet per la donna; mocassini, desert boots, sneakers e oxford shoes per l’uomo. Tanti modelli custoditi all’interno di un arredamento minimal in legno laccato bianco, acciaio e vetro, un allestimento volto a valorizzare l’esposizione del prodotto.

E c’è di più: tutta la collezione donna e uomo viene esposta seguendo uno storyboard all’interno del negozio, un percorso che permetterà al cliente di scoprire tutta la collezione primavera-estate di ALDO Shoes. Come sapremo di essere nel posto giusto?

A Roma, dall’8 al 10 aprile, lo store ALDO di Via del Corso 62 offrirà dj set e vetrine animate : verranno presentati il mood della collezione p/e 2011 e distribuiti alcuni gadget. Pronti a partecipare?