Alexa Chung veste Moschino per la Royal Academy Summer Exhibition

di Sandra Rondini Commenta

In occasione della visita privata alla Royal Academy Summer Exhibition 2012, la più grande mostra di arte contemporanea che ogni anno apre i battenti in questo periodo a Londra esponendo opere di artisti sia affermati che emergenti, la bellissima conduttrice televisiva britannica Alexa Chung ha scelto di indossare un sobrio abito black & white firmato Moschino.

Nata e cresciuta nell’ Hampshire, figlia di una casalinga inglese e di un designer cinese, a soli 14 anni fu notata e messa sotto contratto dall’agenzia Elite Model Management, colpita dal mix armonico e decisamente affascinante con cui in Alexa i tratti orientali si combinano con quelli occidentali. Dopo tante campagne stampa come modella, adesso ha scelto definitivamente la carriera televisiva ed è una conduttrice affermata dopo gli inizi su Fashion TV e poi per BBC, Channel 4 e per MTV negli States con il seguitissimo show quotidiano “It’s On with Alexa Chung”.

Fashion icon amatissima dalle fashioniste di tutto il mondo che adorano il suo look fresco e dinamico, coloratissimo e glam rock. Ma anche capace di sorprendere con un minidress molto Sixty rigoroso ma sempre molto femminile, come questo abito di Moschino in crepe double color avorio con contrasti neri in chiffon e bottoni dorati che appartiene alla collezione autunno/inverno 2012-2013 della griffe italiana.

Molto bello lo scollo all’americana con bordo a contrasto e le simpatiche ruches sulle quattro patte nere che rendono meno istituzionale e più frou frou l’abito di Moschino. Il look esibito dalla bella modella-conduttrice inglese si basa su un gioco equilibrato di contrasti.

Mentre le scarpe con punta arrotondata sono nere e severe e hanno un leggero tacco perchè notoriamente Alexa Chung va pazza per le flat shoes e le ballerine e detesta i tacchi alti, la pochette per contrasto è molto originale e divertente. In una delicata nuance cipria è decorata con allegri ricami di palme tropicali e uno splendido fenicottero. Molto Miami!

credit images | Getty