Amore, collezione a/i 2011 2012

di Giulia Ferri Commenta

La collezione autunno inverno 2011 2012 di Amore da 3‐6 mesi a 8 anni propone capi dai materiali e dai colori nuovi per un gusto romantico e bohemienne.  La collezione bambina è composta da tre temi: Bonton, Patisserie e Apres Midi.

La collezione è caratterizzata da tonalità di grigio e panna, tutte le gradazioni sul blu e grigio melange, marrone, viola e rosa antico. Si compone da capospalla dalla forma a uovo con arricciatura sul fondo, cappuccio di pelo di volpe e maniche a campana, coprispalle in tricot effetto melange, camicia body con fiocchi applicati.

E ancora: Gonna a palloncino in velluto lucido e gonna effetto plisset in jersey trattato per un effetto vintage, bermuda pied de poule, i classici leggings e pantaloni slim fit in velluto con effetto “used”. Gli abiti proposti hanno forme particolarmente elaborate per un look raffinato come lo scamiciato in velluto dalla linea a uovo con gonna a palloncino, collo a ciambella e arricciatura sul davanti.

C’è poi l’abito in felpa con tagli a vivo e collo plissettato la cui linea elegante contrasta con il tessuto dal lavaggio vintage. Scamiciato in pied de poule dalla linea morbida con dettagli in felpa su collo e polsi.

Molto glam il cappottino doppiopetto dalla linea a trapezio, la gonna dal taglio asimmetrico con fiocco applicato. Scamiciato in tricot taglio impero con passamaneria in velluto e l’abito in jersey con balza sul fondo e tagli a vivo; abito con maniche corte dal taglio asimmetrico e fiocco applicato.