Andy Warhol by Pepe Jeans London per la festa del papà

di Giulia Ferri Commenta

Torniamo a Parlare della strepitosa collezione Pepe Jeans London dedicata al più grande artista pop americano. Stiamo parlando ovviamente di Andy Warhol. Ecco che, dopo la festa della donna, arriva la special edition per la festa del papà.

Ma chi si sarebbe aspettato una t-shirt con la serigrafia di Marilyn Monroe ne rimarrà deluso e noi contenti di non parlare di una collezione scontata e poco originale. Innanzitutto la mini-collezione è composta da solo accessori: un regalo perfetto per la Festa del Papà, originale e divertente.

La collezione Andy Warhol by Pepe Jeans per la primavera-estate 2011 cerca di approfondire il significato originario del mondo di Warhol, la sua tecnica artistica e riprodurla in ogni capo.

Stampe serigrafiche direttamente su tessuti diversi, aprono uno squarcio direttamente sulla Silver Factory di Warhol, ad esempio potrebbe essere una radiografia di Nico su una camicia di cotone popeline. Oppure una Polaroid scattata da Warhol prima che ne facesse una serigrafia, stampata su una maglia vintage.

Capi che mostrano questo processo di lavoro sono giacche camouflage, con il ritratto di Warhol stampato direttamente sul tessuto, o i suoi autoritratti realizzati nei suoi ultimi anni di vita, o ancora un print screen fatto da Warhol, un’istantanea di una folla di persone.