In attesa dell’arrivo di Milano Moda Donna 2011 anche in Italia, proseguiamo la nostra cavalcata alla scoperta delle ultime novità per la moda uomo. Oggi vogliamo presentarvi un fashion designer davvero interessante. Si chiama Angelos Frentzos, ed ha realizzato una collezione a/i 2011 2012 uomo molto particolare. Questa :

Angelos Frentzos. Menswear Fall Winter 2011/12. Reset Transmission

Come a dire: fermi tutti! Nel mondo di Angelos Frentzos le proporzioni e le taglie stanno vivendo nuove sensazioni ed il guardaroba basico si sta trasformando per diventare un’esperienza senza tempo, grazie agli insegnamenti di questa rivoluzione giornaliera.

La linea uomo del brand, infatti, si compone di parkas e blouson dai volumi importanti, soluzioni oversize – immancabili anche nella prossima stagione – e decostruzioni tres chic in cui si propongono i cavalli d’Appalachia e non mancano richiami Mojave.

“I ragazzi stanno resettando le comunicazioni per il rilancio dell ’Uomo Frentzos. Condottieri di uomini”

ci avvertono dalla maison. E non è ancora tutto.

Angelos Frentzos. Estetica da Fanzine.

Come avrete modo di vedere con i vostri occhi, nella gallery qui sotto, la linea Angelos Frentzos si caratterizza per il jersey tagliato e sovrapposto a ripercorrere echi massonici e richiami dark resi però popolari dalle tradizioni,

“in una fiaba Gotica dove ognuno usa parole ventose”.

La maglieria, poi, è rimodellata secondo gli standard dello Sportswear dell ’Europa dell ’Est, anche se – garantiscono dalla maison –

“non c’è perdita di orientamento in questa mancanza di confini”.

Le pellicce sono preziose, borchiate e bollite, così come sottilissimi sono i pellami effetto “garbage bags”. E il mood globale di una collezione uomo così profonda?

Hardware becomes Homewear. Tu diventi il definitivo.

I capi basici di jersey, delicati e familiai , escono spavaldi da jeans gommati, decisamente Heavy Metal, mentre il look – dominato dai colori black/grey/pearl /dust /white, si completa di gioielli in Argento 925 con denti e unghie al posto di gemme preziose.

“Maneggiare con cura” è il nostro motto. La Poesia incontra l ’Anarchia. Definiscine il clangore.
RESET TRANSMISSION FABRICS .

Anche questa è la moda uomo dell’autunno inverno 2011 2012 by Angelos Frentzos