Argentovivo collezione a/i 2011 2012

argentovivo collezione autunno inverno 2011 2012

Avere l’Argentovivo addosso, ovvero, rendere il proprio … “intimo”  un trionfo di glam e italianità indossando capi esclusivi e da grande Diva.

E’ quanto ci propone con la sua nuova collezione autunno inverno 2011 2012 Argentovivo che ha deciso di creare una linea che fosse un tributo all’Italia e al cinema e che si ispirasse alla cinematografia del maestro Federico Fellini. Chi non ricorda le sue donne-star dall’identità misteriosa, quelle dotate di un fascino e di una bellezza senza tempo e degne – sempre – di grande ammirazione!?

L’allure della donna-star attira l’attenzione tutto il giorno e tutta la notte, quando si mostra nell’atmosfera intima e privata di un’incontro”

hanno detto della maison, che, proprio per questo motivo, ha dato vita ad una serie che è un trionfo di pizzi, corsetteria, lingerie, calze ed ogni dettaglio del look più intimo. Capi pensati per regalare un momento di fascino prezioso e che mal non starebbe nemmeno se sfoggiati all’aria aperta. Insomma, capi esternabili anche se … non troppo. Guardate perché!

Argentovivo collezione a/i 2011 2012, trionfo di corsetteria

Un trionfo di pizzo leavers stretch, velato e prezioso. Lo troviamo unito al raso elasticizzato e quindi ravvivato da grandi rose stampate, per capi estremamente femminili che esaltano il corpo.

In aggiunta, ecco ricami floreali abbinati a una laize di tulle plumeties capaci di donare un particolare effetto trasparente e seducente, dal mood romantico ed esclusivo.

I colori? Avorio, glicine, gianduia e nero le varianti di colore, sensuali ed accattivanti i modelli realizzati in colori tenui come il rosa-phard o più accessi come il bouganville e il nero. Il raso di seta stretch è abbinato ad un leggero pizzo leavers e al tulle plumeties.

Tutta la serie è spirata alla Dolce Vita di Fellini, e quindo il protagonista assoluto non può non essere il colore nero. l’ideale se pensato per esaltare la femminilità. Senza rinunciare al comfort, poi, Argentovivo propone un bustino e un abito couture dal mood retrò e dai tessuti moderni, un giusto mix per la donna contemporanea. E non è ancora tutto …

Argentovivo collezione a/i 2011 2012, trionfo di lingerie

La serie si caratterizza per le forme nuove, per una proposta di esclusive asimmetrie e materiali preziosi, tutti lavorati con tecniche artigianali per esprimere modernità e seduzione.

Protagonista prezioso, ancora un volta, è il pizzo con le sue grandi rose che, per quanto dettagliate e delicate, sembrano essere applicate direttamente sul corpo e non sul tessuto. E le novità non sono finite!

La collezione di Argentovivo a/i 2011 2012 vede anche il debutto della collezione con micro stampa animalier nera su fondo e pizzo color avorio. Per il resto, è tutto una fluidità delle forme e femminilità nei drappeggi, scolli profondi che lasciano intraveredere, con un po’ di malizia, il ricamo abbinato alla corsetteria; elegante ciniglia per la serie Home-wear, che troviamo abbinata al raso stampato a fiori o bordature in georgette mixati al lurex per un giusto compromesso tra comfort e femminilità e bella maglieria a coste in lana mohair dove non mancano i pass-partout come la speciale mantellina impreziosita da ricami superposè in lana.

E per finire, ecco forme confortevoli e soluzioni eleganti per una lingerie pregiata in jersey di viscosa stretch, ravvivata da contrasti di colori e di materiali come raso, pizzi e lavorazioni artigianali dove il trapuntato in raso viene reinterpretato e proposto in uno speciale kimono double-face, dalla linea essenziale.

Sì, ma davvero sexy: per ora non perdete la parata di immagini del lookbook Argentovivo a/i 2011 2012! E le sorprese non sono finite: Argentovivo ha implementato anche la sua linea di calze con alcune creazioni, pensate, in 3D. Ne riparleremo!