leonardo.it

Arriva online Karl, la linea giovane ed economica di Karl Lagerfeld

 
Sandra Rondini
26 gennaio 2012
0 commenti
1
0
0

linea karl di karl lagerfeld net a porter
Durante la Settimana della Moda di Parigi è stata finalmente lanciata la tanto attesa linea “Karl”, ideata e realizzata dal grande stilista tedesco nonché direttore artistico della maison Chanel, Karl Lagerfeld, detto anche “King Karl”. La nuovissima linea moda avrà un appeal molto fresco, dinamico e versatile ed essendo ultramoderna il suo lancio non è ‘reale’, bensì virtuale. Il web conquista tutto, anche gli inizi delle storie di moda che non avvengono più con un opening favolosa in uno store di lusso con centinaia di invitati, ma direttamente online.

I tempi, anche causa crisi, sono decisamente cambiati. Inoltre gli stessi prezzi della linea “Karl” sono molto contenuti. La collezione, infatti, si compone di circa 100 capi che vanno da un minimo di 60 a un massimo di 300 euro, sicuramente un prezzo molto interessante per essere un capo disegnato direttamente da Karl Lagerfeld. Si tratta di capi dall’allure rock-chic, grintosi e avantgarde i cui colori predominanti, naturalmente, sono il bianco e il nero.


L’e-lancio è stato ufficialmente fatto per la prima volta nel mondo del fashion esclusivamente sul web con Net-à-Porter, una delle principali piattaforme di shopping online dedicate al mondo dell’e-commerce delle più prestigiose linee di moda. Dopo circa un mese, esattamente il 28 febbraio la collezione sarà direttamente in vendita sul sito Karllagerfeld.com e dal prossimo autunno sarà in vendita anche una collezione maschile e una linea scarpe e accessori davvero glam e avantgarde.

King Karl ha da anni nel cassetto questo progetto e ora è entusiasta all’idea di averlo finalmente potuto realizzare. Lagerfeld sta investendo moltissimo su questo lancio, e oltre alla vendita su Net-à-Porter, aprirà anche un temporary store in Bleecker Street a New York! In questo temporary store, altro modo molto friendly e giovane per vendere capi fashion sarà possibile visionare tutta la collezione e attraverso un pc ordinarla e farla arrivare il giorno dopo direttamente a casa propria.

Inoltre sempre con Net-à-Porter, ieri sera, alla stessa ora, in cinque città nel mondo, New York, Sidney, Berlino, Parigi e Londra e si osno accese delle vetrine in cui sono apparsi fotogrammi in anteprima della collezione “Karl” e chi ha fotografato un articolo con il proprio i-phone o i-pad, che lo ha riconosciuto immediatamente grazie a una speciale app, ha avuto la possibilità di ordinarlo e acquistarlo subito. Che fortuna!

Arriva online Karl, la linea giovane ed economica di Karl Lagerfeld

Articoli Correlati
Karl Lagerfeld, collezione primavera estate 2010

Karl Lagerfeld, collezione primavera estate 2010

La maison di moda Karl Lagerfeld presenta la nuova collezione primavera estate 2010 del suo brand Karl Lagerfeld. Protagonisti indiscussi della campagna sono i suoi due pupilli, Baptiste Giabiconi e [...]

Coca Cola in Karl Lagerfeld

Coca Cola in Karl Lagerfeld

L’arte e la moda non hanno confini alla loro creatività. Che ne dite di una bottiglietta di Coca Cola, delle migliori (di vetro), vestita niente meno che da Karl Lagerfeld? [...]

Jon Kortajarena nuova inconda di Karl Lagerfeld

Jon Kortajarena nuova inconda di Karl Lagerfeld

Il sensuale e affascinante Jon Kortajarena, ragazzo di Tom Ford, è diventata la nuova icona di Karl Lagerfeld, il kaiser della moda. Ecco la collezione maschile determinata da effetti a [...]

Casco Karl Lagerfeld: lusso, tecnologia e sicurezza

Casco Karl Lagerfeld: lusso, tecnologia e sicurezza

Caschi da moto ed elmetti da scooter per essere fashion anche mentre sfrecciate per le strade della vostra città: l’ultimo che ci ha pensato, in ordine di tempo, è stato [...]

Karl Lagerfeld, collezione primavera estate 2010

Karl Lagerfeld, collezione primavera estate 2010

Karl Lagerfeld ha realizzato una collezione primavera estate 2010 molto rock. Lo sfondo della passerella è stato riempito di amplificatori. La prima fase della collezione è stato il corto. “No [...]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento