Attente ai saldi, spesso sono delle bufale: ecco un modo per non fare acquisti sbagliati

saldi

Attenti ai saldi! Non è uno slogan, ma un modo di non rimanere senza soldi. Prima di comperare in periodo di saldi è giusto sapere una cosa: prima di comperare un prodotto, stabilire il vecchio costo per confrontarlo con il nuovo. Molto spesso si pensa che un prodotto sia in saldo, invece è solamente sceso di 1 euro.

Se il prezzo non è esposto, chiedete direttamente al negoziante e se vedete uno sconto eccessivo, lasciate stare, quasi sicuramente la merce vale come lo sconto e non come vogliono farvi credere. Molto spesso, la merce esposta è difettata, quindi originale, ma con qualche difetto di fabbricazione: cuciture fatte male, tessuto sporco, macchiato o logorato.

Se il capo comperato ha qualche difetto di fabbricazione, tornate al negozio con lo scontrino e fatevelo cambiare, se il negoziante nega lo scambio, rivolgetevi all’associazione consumatori.

Un consiglio: il Vintage ve sempre di moda, cercate qualche negozietto piccolo, normalmente sono in zone meno battute, e cercate qualche capo alla moda e prezzo scontato, spesso e volentieri, in questi piccoli negozi potrete trovare quello che cercate.