Blumarine sceglie Cara Delevigne per l’adv a/i 2013

di Sandra Rondini Commenta

È Cara Delevigne il volto della nuova campagna pubblicitaria di Blumarine per la collezione autunno/inverno 2012-2013. La biondissima modella inglese per la stilista Anna Molinari incarna il fascino della donna moderna dall’appeal fresco e seducente.


Cara Delevigne, già testimonial di Burberry per la campagna della collezione estiva 2012, è una sorella d’arte perché nella sua famiglia una top model c’era già ed è Poppy, famosa fashion icon e modella tra le più richieste del momento. Ora le due sorelle si contenderanno le campagne stampa e le sfilate delle griffe più prestigiose in una gara super fashion che raramente si verifica nel mondo della moda dove succede più spesso che a una madre top model segua una figlia o una nipote che ne ricalca le orme in passerella. Più raro il caso di due sorelle che contemporaneamente competono negli stessi casting e per gli stessi adv, come ad esempio le due figlie di Mick Jagger e della famosa top anni Settanta Jerry Hall, Elizabeth e Georgia.

Vedremo chi tra le due sorelle Delevigne avrà la meglio nel tempo. Intanto Cara si gode la notorietà assicuratele da questa campagna stampa davvero innovativa e accattivante firmata dal duo di fotografi Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin che hanno realizzato a New York gli scatti del nuovo adv di Blumarine utilizzando uno sfondo monocromatico che rende grandi protagonisti i capi realizzati in tessuti techno traslucidi e illuminati da cascate di swarovski e ricami iridescenti.

L’effetto è davvero glam rock e visivamente accattivante. Non si può non rimanere sedotti da queste immagini in cui la bellezza della modella londinese classe ’92 è più evidente che mai, quasi tridimensionale con i suoi lunghi capelli biondi, gli occhi chiari e gli abiti davvero sensazionali, pensati per un inverno da vivere al massimo. Tra trench, abiti sexy, anche con fantasie animalier e minidress stretch iperfemminili, la campagna pubblicitaria di Blumarine è tra le più avantgarde tra quelle finora realizzate dalle grande griffe per il prossimo inverno.