Borsa Sporta: il ritorno delle maxi bag

Con la messa al bando dei sacchetti di plastica voluta dalla Finanziaria 2007 la quantità di shopper in circolazione si è dimezzata: delle 20 miliardi di bustine che gli italiani consumavano ogni anno, si stima che quest’anno saranno 84 milioni in meno, i sacchetti in circolazione. L’ambiente ringrazia.

Vuoi che i sacchetti di plastica biodegradabili costano il triplo delle vecchie, vuoi che buste derivate dal mais sono troppo fragili e già le polemiche a riguardo non mancano, in giro sta tornando di moda la classica sporta in tessuto per fare la spesa. Un motivo in più per rilanciare la borsa sporta XXL da portare sempre con se. Siamo andate alla ricerca delle sporte più trend del momento e questo è quello che abbiamo trovato.

Carpisa ha dedicato molte fantasie a modelli da spiaggia, che possono andare benissimo anche per la spesa. Quest’anno molte multirighe e fantasie fiorate.

Fendi, marchio celebre per le borse, nella collezione primavera estate 2011 ha diversi modelli XXL. molto funzionale e trend il modello Selleria, realizzato in canvas e cuoio.

E non poteva mancare Gucci, il marchio che della borsa a tracolla ne ha fatto un cavallo di battaglia: si va dalla Icon Bit in tessuto, alla Gucci Craft in pell, al modello Marrakech, in pelle pitonata.