Borse Louis Vuitton primavera estate 2012: trasparenze e colori pop!

bauletto-louis-vuitton-primavera-estate-2012-trasparente vuitton borse novità colori estate

Quando si parla di borse nel mondo della moda lo scontro è sempre tra due titani d’Oltralpe: Louis Vuitton e Hermés. Quest’ultimo, però, vive ormai solo di vecchie glorie e classici modelli con liste interminabili d’attesa per le sue Kelly e le sue Birkin. Per questo ogni stagione, che sia inverno, ma soprattutto estate, aspettiamo con ansia di scoprire quale sorpresa Louis Vuitton ci riserverà negli accessori.

Certo, anche la storia della mitica maison parigina affonda nel lontano Ottocento, ma grazie a contaminazioni con arte, design e persino cultura street e underground ogni anno Vuitton riesce a sorprenderci, riproponendoci i suoi grandi cult in maniera del tutto insolita e innovativa. E non fa eccezione questa primavera-estate 2012 in cui le borse Louis Vuitton scendono in campo in tutto il loro splendore direttamente dalle passerelle parigine.

Dalle mani delle modelle, passano virtualmente nelle nostre che ammiriamo dalle vetrine delle boutique LV questi accessori gioiello che per la bella stagione, speriamo presto in arrivo, puntano molto sul bianco. Ma non solo. Il bauletto Speedy, la Lock It e tutte le altre borse must della maison sono come sempre riproposte rivisitate nei colori e nei materiali.


Si va dall’eterno raffinato contrasto tra bianco e nero al color blocking del giallo e arancione fino alle trasparenze in fibra di nylon con immancabile monogramma LV. Le borse Louis Vuitton primavera-estate 2012, come i bauletti e le handbag, sono proposte in un delicato bianco candido con inserti gialli, azzurri e blu spesso realizzati in materiali deluxe come la pelle di coccodrillo, assolutamente glam e di tendenza per questa stagione e proposta in moltissime nuance pop, molto allegre e vivaci.

Anche al mare una borsa Louis Vuitton si fa notare, naturalmente, e per farsi riconoscere, come sempre, punta sui dettagli che vanno ben oltre il semplice monogramma: ecco allora farsi largo la semplicità rigorosa della plastica metallizzata con fodera ton sur ton che nasconde il contenuto della borsa, a differenza delle solite borse di plastica trasparenti che rivelano tutto. Un dettaglio in più che non solo regala privacy, ma un’ulteriore nota di stile a questa meravigliosa collezione di borse.

credit image / purseandco