Braccialini: We Love Japan, una borsa per il Giappone


Sulla scia di tante maison e celebrities, ma con l’originalità che rende inconfondibile lo stile di ogni borsa Braccialini, anche il luxury brand italiano ha voluto creare una borsa per le vittime del terremoto in Giappone dello scorso marzo. In linea con l’appeal di Braccialini ogni borsa è una piccola opera d’arte, una rappresentazione che attraverso ritagli e applicazioni prende delle vesti grafiche davvero notevoli.

Questa borsa, chiamata We Love Japan, non è solo un omaggio ma un tributo che si unisce a una causa molto importante. Versatile nelle forme, allegra nei colori, We Love Japan presenta le immagini tipiche, le icone del Giappone. Abbiamo così la classica immagine della gheisha che si copre interamente il viso con un ventaglio di carta di riso, sullo sfondo il monte fuji e la fioritura dei ciliegi che a aprile vede uno spettacolo unico al mondo del defoliage chiamato hanami

 

In questo simbolo della vita che rinasce Braccialini riesce ad evocare emozioni e un’ammirazione per la profondità artistica (e stilistica) di questa borsa. We Love Japan sarà in vendita a settembre 2011 nelle boutique monomarca braccialini in limited edition di 150 esemplari.

Anche Gherardini, brand collegato a Braccialini, ha realizzato una borsa a sostegno delle vittime del terremoto in Giappone. In limited edition di 600 pezzi, la Gherardini for Japan, i cui proventi andranno alla Croce Rossa giapponese, è già in vendita nei corner Gherardini giapponesi e in alcune selezionatissime boutique italiane.

Intanto è recente la notizia che Braccialini è uscita ufficialmente dal gruppo Mosaicon. La famiglia fondatrice dell’azienda assieme a SICI sgr (Sviluppo Imprese Centro Italia) e ad altri investitori (NEM Sgr, Equilybra Capital Partners, HAT) ha sottoscritto qualche giorno fa i patti parasociali e il contratto vincolante che porteranno, entro il 15 settembre prossimo, all’acquisizione dell’80% di Braccialini s.r.l. dalla holding controllata dal fondo inglese 3i e da Antichi Pellettieri S.p.A.