Brad Pitt nuovo testimonial di Chanel n°5

di Lorena Scopelliti Commenta

Brad Pitt nuovo testimonial Chanel volto Chanel n 5

Brad Pitt sarà il primo uomo a interpretare una fragranza femminile: parliamo del profumo da donna per eccellenza, ovvero Chanel n°5. Un profumo con una storia antica, affascinante, glamour, caratterizzato da un successo planetario e da una sorta di mito che l’ha sempre avvolto: come non ricordare l’iconica Marilyn Monroe che, maliziosamente, dichiarava di non indossare nulla per dormire a parte qualche goccia delle celeberrima fragranza francese?

La curiosità di vedere Brad Pitt nelle vesti di nuovo volto di Chanel n°5 è tanta, ma dovremo aspettare ottobre 2012 per soddisfarla: che una donna si sia prestata a essere testimonial di capi maschili in effetti è già accaduto, ma il contrario ancora non era accaduto. Bar Rafaeli ha recentemente posato (in scatti che non lasciano nulla all’immaginazione) per la lingerie maschile da lei stessa disegnata per il marchio under.me e anche Intimissimi ha chiesto alla splendida Irina Shayk di fare lo stesso per la propria linea di underwear for men.

La coppia Brangelina, che molto presto convolerà a nozze (si dice che lo spazio aereo della zona in cui si svolgerà la cerimonia verrà addirittura interdetto), è un duo imbattibile anche in fatto di business e di stile: il look di Angelina, anche dal punto di vista del make up, è amato e copiato dalle donne di tutto il mondo. Le partnership con i brand sono poche e molto selettive: Jolie ha posato per Louis Vuitton, essenzialmente in virtù del progetto Climate Project di cui il marchio di pelletteria luxury francese si fa portavoce.

Brad ha optato, invece, per una maison altrettanto illustre e, come si può facilmente intuire, per una campagna pubblicitaria che sarà certamente anticonvenzionale e fuori dagli schemi: probabilmente è proprio il singolare ruolo che andrà a interpretare ad averlo convinto ad accettare la proposta di Chanel. Dopo la dolcissima ed eterea Audrey Tautou, dunque, sarà il bellissimo attore americano cinquantenne a dar vita al sogno, che  dura da novantuno anni, rappresentato da Chanel n°5.

Photo credit| Getty Images