Breguet: orologio Tradition collection

di Giulia Ferri Commenta

Conoscete il marchio di orologeria svizzera Breguet? Tra gli appassionati di orologi e gli amanti del lusso questo brand ha fama di essere la quint’essenza di uno stile pulito dalle forme nitide e limpide tipiche di uno stile neoclassico.

Fiore all’occhiello di uno dei marchi svizzeri più apprezzati sono sicuramente la qualità e l’innovazione tescnicologica che, nel rispetto della trazione orologiaia svizzera, riesce sempre a proporre qualcosa di nuovo anche nei motelli classici.

E’ il caso del modello Tradition che con la versione 7057 è stato protagonista del Baselworld 2011 con diverse versione. Una con cassa da 40 mm di diametro, finemente scanalata, in oro rosso 18 carati calibro 507DR e finiture sempre in oro rosso. L’altra versione con cassa in oro bianco oppure rosso 18 carati con rifinitura NAC in grigio, uno speciale trattamento di leghe derivanti dalla famiglia del platino e applicata per galvanoplastica.

La peculiarità di questo bellissimo orologio è il quadrante che permette di osservare i complicati meccanismi dell’orologio: ponti, ruotismi, scappamento e il famoso paracadute d’acciaio smussato a mano ben visibili ai due lati della platina centrale. Il cinturino in pelle di allegatore arricchisce ancora di più il prestigio e il gusto classico di un orologio dal fascino senza tempo.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito di Breguet