Camomilla Italia parteciperà al Franchising & Trade a Milano

Camomilla Italia, marchio della C.M.T. srl con oltre con una presenza di 170 punti vendita in Italia in continua espansione, parteciperà al più importante appuntamento europeo dedicato al settore, Franchising & Trade che si terrà nel cuore di Milano nella centralissima Fieramilanocity dal 15 al 18 ottobre.

Il brand Camomilla italia sarà presente nuovamente con uno stand di circa 90 mq dove si potrà visionare la collezione autunno/inverno 2010-11. L’obiettivo sarà quello di far conoscere sia il progetto franchising che il prodotto, mediante una touch experience.

La partecipazione del marchio al Franchising & Trade rientra sicuramente in una pianificazione di marketing che mira ad una sempre maggiore diffusione del brand sul territorio nazionale e in particolare nel Nord-Italia.

L’Azienda nata grazie ad un gruppo di imprenditori ha sempre avuto scelte aziendali mirano a comunicare i valori distintivi di un marchio che accomuna tradizione, qualità e modernità.

Dal 1997 Camomilla Italia è presente sul mercato con la proposta franchising, una formula del conto vendita che garantisce la totale assenza di giacenze di magazzino, riducendo al minimo i rischi di impresa legati alla merce invenduta.

Dal 1989 l’azienda si avvale della Camomilla Card, una carta di credito gestita dalla Findomestic Banca Spa che nel 2002 si trasforma in carta di credito a circuito internazionale Aura-Mastercard.

La moda Camomilla Italia è studiata per vestire una donna dinamica e raffinata, le collezioni hanno differenti stili con una fascia di prezzo medio. L’azienda ritiene sia importante investire sulla ricerca e sull’innovazione dei tessuti, sul design dei modelli e sui temi delle collezioni in sintonia con le tendenze più attuali, inoltre grande attenzione viene rivolta anche alla proposta accessori, che oggi occupano un ruolo di rilievo nelle vendite aziendali.

La competitività delle collezioni Camomilla Italia si gioca su una serie di fattori imprescindibili:
-Giusto rapporto qualità/prezzo degli articoli
-Ampia offerta di abbigliamento e accessori
-Servizio offerto alla clientela non solo nella fase di vendita ma anche nella fase successiva

Molti investimenti sono previsti per la comunicazione pubblicitaria, difatti Camomilla Italia pianifica, costantemente la sua immagine sulla stampa periodica, sui siti web, a mezzo affissioni e in tv, nonché attraverso le pagine del proprio catalogo per la presentazione delle nuove collezioni.