Canali, collezione a/i 2011 2012

La collezione autunno inverno 2011 di Canali è un tributo all’eleganza tipicamente italiana, alla sua capacità di sdrammatizzare la tradizione e di interpretare il vestire sartoriale con quella disinvoltura un po’ giocosa tipica di chi conosce le regole da sempre, permettendosi di rimescolarle per costruirsi un’immagine che è solo sua, unica, fatta di personalità ed ironia.

L’uomo Canali è interprete di un lusso non omologato, libero, selettivo ed esigente, proprio di chi sceglie gli abiti non per stupire o per “assecondare” regole imposte, ma soprattutto per piacere.

Per il brand, Made in Italy non è solo un’etichetta ma è il risultato di un lungo percorso in cui si intrecciano cultura e storia, stile e gusto, ricerca dell’eccellenza e rispetto delle professionalità, qualità ed affidabilità.

Per questo motivo, tutte le collezioni Canali sono realizzate direttamente nei sette stabilimenti di proprietà, tutti in Italia, ciascuno specializzato nella produzione per tipologie di prodotto, così da garantire la perfezione di ogni capo perché curato da manodopera con un’altissima preparazione, gusto per la tradizione sartoriale e tensione continua verso la massima qualità.

Sono Made in Italy i migliori tessuti, tutti acquistati a Biella, i materiali che compongono gli interni, le fodere ed i bottoni. Talvolta si tratta di mischie concepite appositamente per Canali, così come in esclusiva vengono spesso realizzate trame e disegni per proporre spunti sempre nuovi, sempre nel segno della qualità e della creatività, veri tratti distintivi dello stile italiano.