I caschi da moto Blauer Helmets p/e 2011, high-tech, fashion, safety

blauer cascho pe2011

Con un weekend di sole come questo, ammettiamolo, chi in inforcherebbe la proprio moto (avendocela) e volerebbe alla volta delle spiagge della Riviera? Si dice, poi, che il bello del viaggiare stia tutto nel momento del percorso stesso: e perché non rendere questa avventura fashion ma sicurissima, magari all’ insegna dell’ultima linea di caschi Blauer Helmets?

Del brand Modalizer vi ha già parlato a proposito delle campagne adv e delle collezioni moda: oggi quindi tocca agli accessori!

Blauer Helmets è infatti la nuova linea di caschi proposta da FGF Industry spa e distribuita attraverso una selezione dei migliori negozi specializzati del settore moto e fashion. Si tratta di una la linea di caschi del marchio americano Blauer che per questa linea primavera estate 2011 mira a divenire l’accessorio perfetto da indossare durante le prime giornate primaverili per girare in città o fuori-porta con la moto o lo scooter

“ed essere sempre trendy, con una marcia in più”

Nelle intenzioni della maison

“La semplicità delle linee, le colorazioni ricercate e particolari, l’esclusività degli abbinamenti cromatici rendono questi caschi un punto di riferimento per il nuovo rider. Sicurezza, tecnicità e innovazione sapientemente abbinati ad eleganza, design e passione rendono i nostri caschi dei Blauer Helmets”,

già, ma come sono? E soprattutto, in che modo un marchio come questo di Blauer si è imposto anche nel settore dei riders?

A dire il vero, da oltre 60 anni Blauer è il marchio leader in America nel campo delle forniture di capi tecnici a tutti i corpi di polizia ed ad alcuni settori scelti dell’esercito, ufficiali della U.S. Navy o i corpi speciali posti a protezione della White House a Washington, e questo per la costante attenzione dimostrata sia verso la funzionalità dei capi che nei confronti dell’innovazione stilistica e tecnologica. Queste peculiarità hanno permesso a Blauer di conquistare una posizione di assoluto dominio del mercato delle divise con una quota vicina al 80%.

I primati di Blauer

Prima tra tutte le aziende di outerwear americane, Blauer ha introdotto gli interni in Thermolite estraibili, quelli che rendono i capi utilizzabili per tutto l’anno.

Il motto dell’azienda è “Uncompromising Performance”, vale a dire “prestazioni senza compromessi”: l’obiettivo principale del brand è proprio quello di dotare i suoi particolari clienti di veri e propri strumenti di lavoro, assolutamente affidabili anche nelle circostanze più delicate e drammatiche, questo senza mai perdere di vista il comfort e la leggerezza.

Blauer costruisce i suoi capi perché divengano la prima linea di difesa contro gli elementi, per combattere il freddo, il caldo, l’acqua e il pericolo: solo così Blauer è divenuta la primissimascelta dei police officers americani.

Successivamente è stata implementata Blauer Hi.Tech, una linea di abbigliamento all’avanguardia creata secondo criteri di tecnicità, praticità e hi.performance: i suoi materiali sono tecnologici, innovativi, performanti ed hanno caratteristiche di idrorepellenza, traspirabilità, impermeabilità e protezione anti-vento.

Blauer Hi.Tech in particolare, è stata studiata per il moderno “urban traveller”, Blauer ispirandosi alla superiorità funzionale e all’innovazione tecnologica per aumentare il livello di comodità e la libertà di movimento. Buon viaggio!