Chopard: party, charity e glamour al Festival di Cannes 2012!

di Sandra Rondini Commenta

Chopard, nota azienda svizzera di orologi e alta gioielleria di lusso, è sempre una delle grandi protagoniste del Festival del Cinema di Cannes dove ogni anno rende tutto più frizzante, glamour ed effervescente con i suoi party e i suoi premi sempre organizzati a scopi di beneficienza.

Quest’anno dopo aver festeggiato, con tanto di taglio del nastro effettuato dalla splendida Eva Herzigova in total look Prada, la riapertura della boutique Chopard a Cannes sulla Croisette, Caroline Gruosi-Scheufele, ossia “Lady Chopard”, ha quindi dato il via al tourbillon di feste per cui Cannes è famosa e l’ha fatto organizzando un Charity Dinner per Haïti in sostegno alla fondazione di Sean Penn con ospiti bellissime come Jessica Chastain e Clotilde Courau che indossavano i meravigliosi gioielli della maison.

Il nome di Chopard è da sempre legato a doppio filo con il mondo della beneficienza tanto che non si contano più le iniziative umanitarie in cui la maison svizzera è concretamente scesa in campo per dare il suo contributo a cause sociali molto importanti, finanziando ricerche mediche e fondazioni benefiche con sincera generosità. Quest’anno, poi, la maison è stata davvero più glamour che mai.  Non solo ha realizzato una collezione di gioielli esclusivi in omaggio alla madrina spirituale di questo Festival, Marilyn Monroe, morta esattamente nell’agosto di cinquant’anni fa, nel 1962, ma ha anche realizzato la famosissima ‘Palma d’Oro’, il premio tanto ambito dagli attori e registi in concorso: un cristallo a taglio smeraldo con incollata una sottile palma d’oro con alla base del suo fusto un cuore, simbolo della maison.

Inoltre dal 2001, ogni anno Chopard assegna il “Chopard Trophy” all’attore ed all’attrice rivelazione dell’anno. Nei saloni dell’Hotel Martinez a Cannes, in presenza dei grandi nomi del cinema, Sean Penn, padrino del prestigioso “Chopard Trophy 2012”, giunto alla sua 11esima edizione, ha premiato Shailene Woodley e Ezra Miller e, dopo la cerimonia, tutti hanno raggiunto la terrazza della Lounge Chopard per una serata elegante ed esclusiva.

In una atmosfera raffinata tutti gli ospiti, tra cui Marion Cotillard, Fan Bing Bing, Eva Herzigova, Roberta Armani, Paz Vega e Harvey Weinstein, hanno potuto assistere ad una performance esclusiva di Lana Del Rey. Infine, in occasione della premiere del film “Lawless”, Caroline Scheufele e la Weinstein Company hanno organizzato un sontuoso party al Baoli Beach con ospiti Guy Pierce, Jason Clarke, Shia LaBeouf e Tom Hardy.