Christian Louboutin lancia la sua App per iPhone: trend, sogni e glamour!

di Sandra Rondini Commenta

Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, arriva finalmente per la gioia di tutte le fashioniste, e per le amanti del bello in generale, l’app dedicata all’universo Christian Louboutin. E’ un periodo d’oro per lo shoes designer francese che quest’anno festeggia vent’anni di carriera ed è anche il protagonista di una meravigliosa mostra che si sta tenendo al Design Museum di Londra con grande successo.

L’app di Louboutin permetterà di essere sempre aggiornate sulle nuove collezioni della linea principale e sulle tante e originali capsule collection, con immagini ad alta risoluzione che faranno ammirare nei dettagli i nuovi capolavori del designer. Inoltre la app Louboutin ci rivelerà quale star ha appena scelto di indossare ad un evento mondano un paio di scarpe dalla mitica suola rossa e qual è l’ispirazione da cui nasce ogni nuova meravigliosa scarpa-scultura.

Inoltre ci darà anche molti utili consigli su quale modello scegliere a seconda dei nostri gusti e della nostra silhouette e potremo interagire con la nostra community di amiche mostrando loro il nostro ultimo sandalo del cuore. Naturalmente è presente lo Store Locator per individuare il punto vendita Christian Louboutin più vicino a voi e, se non potete andare a Londra a godervi la spettacolare mostra con i modelli più iconici dei suoi vent’anni di carriera, Christian Louboutin tramite la sua app vi permette di addentrarvi per le sale del museo e vivere l’atmosfera circense e burlesque, stile “Crazy Horse“, che si respira in questa speciale retrospettiva in cui una delle più grandi protagoniste, sotto forma di ologramma!, è Dita von Teese, la musa dello stilista.

Grazie a questa app, inoltre, sarà possibile esplorare tutto il mondo di Christian Louboutin e scoprire la sua storia iniziata per caso lavorando presso il mitico “Folies Bergeres” a Parigi come assistente di danza dove, nei momenti di pausa, disegnava meravigliose calzature di piume e paillettes per le splendide creature che vedeva esibirsi sul palco. Da lì a poco la decisione di aprire una sua boutique parigina la cui prima cliente fu la principessa Caroline di Monaco!

Tra pump, sandali gioiello, ma anche tante borse, soprattutto clutch e pochette da sogno, l’app di Louboutin è una autentica visione per gli occhi. Ogni immagine è onirica e costruita in modo da immaginare un mondo dove tutte noi possiamo sentirci regine del “Folies Bergeres” o del “Crazy Horse” o di qualche meraviglioso red carpet.

credit image | Getty