Cinti festeggia 60 anni di attività

di Monica De Chirico Commenta

cinti-60-anni

Specializzato nella produzione e distribuzione di calzature uomo e donna, Cinti festeggia quest’anno 60 anni di attività. Orgoglio del Made in Italy Cinti fondò l’omonima azienda nel 1952 come ingrosso di calzature. Nel 1953 apre il primo negozio monomarca e dalla seconda metà degli anni ’90 iniziano le acquisizioni dei punti vendita al dettaglio.

Cinti si differenzia nel mercato per la capacità di offrire al cliente un servizio a 360° seguendo in prima persona tutto il processo creativo, produttivo e distributivo. Dall’ideazione alla realizzazione del prodotto, dalla distribuzione alla vendita nei negozi monomarca, tutto è seguito direttamente dall’azienda.

Cinti è così riuscito a divenire una realtà consolidata creando un rapporto stretto con la sua clientela. I suoi prodotti sono sempre in linea con le tendenze più attuali, dall’ottimo rapporto qualità prezzo (tra 70 e 150 Euro) per soddisfare le esigenze di un mercato sempre più esigente con rapidità e flessibilità. Nella gallery potete vedere dei bellissimi modelli da uomo e donna in pelle, suède o pitone. Molto elegante e raffinato il modello in pitone con sfumature multicolor per lei e quello in pelle stampa rafia per lui.

Oggi Cinti vanta 80 negozi monomarca distribuiti tra l’Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia e Lazio. Aperture imminenti sono previste in Toscana, Campagna e Veneto. Sempre in tema di sviluppo Cinti ha da poco aperto anche uno store online attraverso il quale è possibile acquistare tutti i prodotti.

Il nostro obiettivo è di aprire 200 punti vendita in Italia e raggiungere i 100 milioni di Euro di ricavi entro 5 anni attraverso la formula del franchising in conto vendita- dichiara Giuseppe Cinti, figlio del fondatore e presidente del gruppo- un altro obiettivo che ci siamo preposti è l’espansione nei mercati esteri, oggi siamo presenti con alcuni negozi in Spagna e in Ucraina.

Photo Credits| Cinti