leonardo.it

Cinture gioiello: tendenze e griffes per l’autunno 2010

 
Paola Perfetti
21 ottobre 2010
Commenta

Altro must to have a cui non rinunciare assolutamente per il look dell’autunno 2010: le cinture gioiello.

Le abbiamo viste sfilare sulle più importanti passerelle internazionali proposte da molte griffes e sono sempre loro  a rappresentare uno dei simboli più manifesti del ritorno della moda al mood anni Ottanta.

Attitudine vintage, sì, ma con un guizzo di originalità in più: in pelle, in metallo, di corda, oppure con pon pon, in velluto, di design o tricot,  sono tanti e nuovissimi i modelli fra cui scegliere.

Nelle immagini  della nostra gallery e nel post che segue, ecco quali  sono quelli consigliati da noi di Modalizer.com: abbiamo individuato un tris di tendenze su cui puntare se anche voi amate questo accessorio di stagione!

Ogni griffes ha il suo stile, ma in questo autunno 2010 é un dettaglio in più ad aggiungersi al look di lei e a mettere d’accordo tutte le case di moda: la cintura gioiello declinata in tre mood.

Cinture-gioiello, ma di design

Le scelgono Chanel, Stefano Pilati per Yves Saint-Laurent, Celine, Balmain, Sonia Rykiel e Dolce & Gabbana, ma anche Fendi, Moschino e Max Mara.

Parisienne (bien sieur!) per Louis Vuitton, mentre per la sua prima di linea di cinture ha scelto la soluzione gioiello anche Cristina Rotondaro dal Pino:”Le nostre cinture sono tutte fatte rigorosamente a mano dai migliori artigiani del settore”, ha spiegato dalla sua boutique. E aggiunge. ”In bronzo, in argento con pietre preziose e semipreziose montate su cinture intercambiabili in camoscio o pelle“: sono arrivate fino da Barney’s!

Cinture gioiello che sono lunghe catene e possono diventare delle collane: avviene nell’atelier di Yves Saint Laurent, che le fa indossare su abiti longuette o tailleur.

Cinture brillanti vs cinture minimal

Meglio se giocate su abiti in pelle: lo dicono Lanvin, Balmain e Ferragamo. Di design e con tanti punti luce che illuminano il look di lei deve essere la cintura secondo l’accoppiata di creativi Cosima e Stefano d’Inzillo: per loro la cinta diventa un astro-chic.
Devono invece essere piccole e declinate su colori autunnali e caldi come il beige, il marrone ed i rossi bruciati per Cloé.

Cinture vintage

Le geometrie concentriche del matematico William Thurston, tubolari coloratissimi per Fujiwara. Miu Miu si ispira agli anni Settanta e sceglie strass e fiori. Voglia di antico anche per Cavalli che risolve con sete e antiche passamanerie mentre Prada si rifà alla pelle lucida. Si gioca con l’oriente in casa Alexandre Mc Queen; mentre sono in in corda, lana e con “pon pon” della stilista greca Sophia Kokosalaki.

E voi? Come la portate la cintura?

Fonte: Adnkronos

Articoli Correlati
YARPP
Capelli: colori e tendenze per l’autunno 2010

Capelli: colori e tendenze per l’autunno 2010

Capelli sfibrati dall’estate o voglia di darci un taglio per cambiare il look in vista dell’autunno 2010? Se anche voi avete voglia di rinnovare la vostra testa, Modalizer.com ha deciso […]

Stivali da pioggia autunno 2010: griffes e lusso per Lei

Stivali da pioggia autunno 2010: griffes e lusso per Lei

Modalizer.com prosegue la sua cavalcata nel mondo delle tendenze per questo autunno 2010. Oggi abbiamo deciso di approfondire la nostra caccia agli stivali da pioggia più fashion per tutta la […]

Stivali da pioggia autunno 2010: tendenze, design e divertimento per Lei

Stivali da pioggia autunno 2010: tendenze, design e divertimento per Lei

Qual è il pezzo forte del look di una donna, quello che la rende assolutamente affascinante ed intrigante agli occhi di uomo? Per alcuni l’acconciatura, per altri il decollete, per […]

Tendenze autunno inverno 2009 2010: il ritorno della Moda Vintage

Tendenze autunno inverno 2009 2010: il ritorno della Moda Vintage

E’ di moda il vintage. Lo stile eterogeneo che racchiude l’insieme di ciò che è vissuto e passato sta emergendo dalle strade così come appare gli stilisti e i designer […]

Tendenze della stagione autunno inverno 2009/2010

Tendenze della stagione autunno inverno 2009/2010

Attraverso le varie sfilate che si sono tenute qua e la, in giro per le capitali della moda, si è riusciti a fare un riepilogo sulle tendenze della prossima stagione […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento