Colletto-mania: pratico, glam ed essenziale, è lui il vero must have degli accessori di questo inverno

trend inverno 2012 colletto pink katy perry divorzio

Torna la moda del colletto. Ormai è ovunque e superati i giorni di festa in cui, ricoperto da strass e ricamato, come nei modelli proposti da Zara, Louis Vuitton e Asos per questo Capodanno, è stato uno dei must have invernali, continua a far capolino nella vita di tutti i giorni come accessorio trendy di giorno e glam la sera.

Tutte le griffe hanno proposto un loro colletto fashion nelle loro ultime collezioni autunno-inverno 2001/2012, ma il brand Pinko è quello che saputo lanciare i modelli più versatili e interessanti, comodissimi e leggeri, al punto da sembrare quasi dei collier da indossare su un look semplice e basic per illuminarlo di nuova allure.


Meglio di un foulard o di una collana, questa cascata di luce sul nostro collo è uno dei trend di stagione più amati da tutte le donne e il suo target d’acquisto è piuttosto trasversale e non conosce limiti d’età. Il colletto fa affiorare vecchi ricordi di infanzia, memoires da collegio o scuola materna. È serio e rigoroso di impostazione, ma la dissacrazione del ricamo strappa al passato questo accessorio per riconsegnarcelo in una veste nuova e assolutamente up to date.

Contemporary-chic, il colletto fa tendenza ed è perfetto sempre: su una dolcevita come su un magione con scollo tondo di giorno, fino al tubino nero senza maniche e spalline la sera. Anche la cantante Katy Perry, fresca di divorzio dal suo bel Russell Brand, a nemmeno un anno dalle nozze, ha posatpo per l’hair styling brand GHD in un adv molto speciale firmato La Chapelle.

L’ironica e trasgressiva artista pop, famosa per le sue mise sempre assolutamente tecnicolor questa volta cambia completamente look e per lanciare una nuova linea di prodotti per capelli si fa ritrarre nelruolo della strega cattiva di Biancaneve con tanto di mela avvelenata in mano e acconciatura rétro. A illuminare il suo look total black, non solo un paio di strepitosi stiletti rossi, ma un colletto di strass che più glam non si può.