Collezione a/i 2012 2013 firmata Christian Pellizzari

collezione-ai-2012-2013-christian-pellizzari

Dopo la sua collezione per la primavera estate 2012, Christian Pellizzari ci affascina ancora con le sue creazioni uomo per l’autunno inverno 2012 2013. The relaxed chic elegance continua ad essere il filo conduttore dello stile che ci propone questo giovane stilista italiano. Un’eleganza che si colora di dettagli che sembrano appartenere ad un altro mondo, ma che in realtà danno vita ad un look armonioso.

Una collezione che riflette la vita, piena di colori e sfumature, dove elementi in contrasto si associano dando vita a creazioni interessanti.

Dopo le influenze di Parigi, Venezia e Instanbul Pellizzari si avvicina anche al mondo british in questa nuova collezione autunno inverno 2012 2013. In effetti sembra di essere davanti al tipico look degli universitari dei più importanti college inglesi.

Le giacche sono sicuramente il fiore all’occhiello di questa nuova collezione: sartoriali, realizzate con tessuti diversi, lavorati in modo virtuoso. Giacche in jacquard, tweed, lana, velluto, in tagli e colori diversi, ma tutte eleganti e allo stesso tempo sportive. La maglieria è un altro punto forte delle creazioni uomo di Pellizzari: maglioni, cardigan declinati in colori e fantasie varie. Anche gli accessori sono curati nei minimi dettagli e realizzati con fantasie futuristiche o più classiche sempre a sottolineare i diversi aspetti della vita.

Da segnalare anche le pochette da uomo, molto chic, e le calzature, frutto della collaborazione con il designer Max Kibardin.

Photo e Fonte| Credits of Christian Pellizzari