Collezioni p/e 2016, kimono e accessori in seta by AH/OK Folio

Folio è la seconda serie di kimono e accessori in seta firmata AH/OK. La caratteristica principale di questa nuova collezione sono le stampe, realizzate partendo da frammenti di carta dipinta, strappata e assemblata che vanno a formare pattern insoliti e dallo spirito contemporaneo.

IMG_0102_WEB

Il punto di partenza delle stampe di Folio è, come sempre, molto concreto e materico: alle designer del brand AH/OK piace sperimentare. Hanno dunque lavorato, per questa collezione p/e 2016, con pennelli, rulli, colori acrilici, ritagli di carta, unendo composizione libera e geometrie per creare collage che, una volta stampati su seta, prendono incredibilmente vita. La stampa su seta crêpe de chine è di altissima qualità e ha, in questa serie di capi, una resa ancora più intensa delle precedenti collezioni: l’interno e l’esterno di kimono e foulard risultano infatti quasi indistinguibili, i colori sono molto profondi. Il tessuto viene stampato con un procedimento apposito per ottenere questo risultato: un dettaglio che fa davvero la differenza.

Creare qualcosa che avremmo voluto nei nostri armadi. Che rispecchiasse noi stesse e i nostri gusti. Qualcosa di semplice, pulito, essenziale, versatile. Caratterizzato da stampe ricercate e contemporanee, create attraverso la sperimentazione di materiali ed unite alle linee minimali, alla combinazione di colori, all’attenzione per la qualità e il dettaglio, ai riferimenti scandinavi e orientali: AH/OK è l’insieme di tutto questo.

Come si intende dalle parole dei rappresentanti del marchio, le collezioni firmate AH/OK non seguono la logica delle stagioni, sono piuttosto dei piccoli mondi, ognuno influenzato dalla tecnica che di volta in volta ispira le designer e viene utilizzata poi per la creazione delle stampe, che sono il cuore del brand.