Comfort e design nei modelli di scarpe Audley e Mina Buenos Aires

scarpe audley e mina buenos aires

Difficile che una donna riesca a resistere al fascino e alla tentazione di scarpe e borse, ovvero gli accessori più amati dall’intero genere femminile. I modelli di scarpe firmati Audley e da Mina Buenos Aires sono iper-femminili e sensuali: come riuscire a resistervi? 

Le scarpe Audley hanno una doppia anima: il lato creativo e di design viene direttamente dall’Inghilterra, mentre la fabbricazione e la manodopera si avvale dell’eccellenza e della tradizione spagnole. Il risultato è sorprendente: i modelli sono fatti per camminare, come recita il claim, quindi assolutamente comode e confortevoli. Ma se solitamente le scarpe comode sono anche poco glamour, nel caso di Audley parliamo quasi di creazioni architettoniche, di raro gusto ed estrema originalità. Dalle zeppe alle peep-toe, passando per i sandali flat: il comun denominatore è il pregiato pellame, che modella forme non convenzionali e che non vi faranno passare inosservate, ma che potrete tenere ai piedi per tutta la giornata, grazie all’estremo comfort.

Puro Made in Italy, dall’idea fino alla lavorazione, per Mina Buenos Aires, uno dei marchi che si sta affermando nel panorama della moda grazie ad alcune caratteristiche preziose: costante e inesauribile attenzione ai dettagli, lavorazioni d’eccellenza che sembrano quasi fatte su misura. Storia, cultra e design sono i capisaldi del brand, che propone fogge particolarmente interessanti che si rifanno agli anni Cinquanta e Sessanta: un’innata raffinatezza che slancia il piede e rende aggraziata la caviglia, grazie ai tacchi non esagerati e agli scolli strategici.

L’altissimo valore dal punto di vista della fattura e della creatività, rendono i due marchi assolutamente distinguibili nell’intero panorama della calzatura: le fan dei marchi sono fedelissime, perché è raro ritrovare la stessa cura nel design e la stessa morbidezza in altre firme. A questo si aggiunge che sia Audley sia Mina Buenos Aires propongono collezioni sempre peculiari, uniche e originali, che anticipano la moda anziché limitarsi a seguirla: un successo più che meritato, insomma.