Comptoir des Cotonniers lancia una borsa solidale con Charlotte Le Bon

Comptoir des Cotonniers & Charlotte le Bon

Dalla collaborazione di Comptoir des Cotonniers e la quebechese Charlotte Le Bon nasce “una borsa anti borsa”: una borsa da shopping XXL in tela di cotone color gesso e inserto in pelle con un tocco di blu e corallo. La scritta in francese: “NON MI PIACCIONO LE BORSE eccetto questa” esprime bene la personalità impertinente, divertente, ma allo stesso tempo elegante di Charlotte.

Ormai non è una novità che i grandi marchi facciano affidamento alle star per presentare nuovi prodotti, così da aumentare la propria visibilità e le vendite; infatti chi acquista l’articolo lo fa non solo perchè gli piace, ma anche perchè è stato ideato dal personaggio che si segue o si stima. Comptoir des Cotonniers ha chiesto alla simpatica Charlotte Le Bon, mademoiselle Météo per Canal+ di creare una borsa che possa in qualche modo rappresentarla. Una borsa anti borsa, reinterpretazione della classica borsa in tela. Una bag che riunisce in sè un manifesto, lo stile e l’humour della comica.

Dietro le sue apparizioni a Le Grand Journal su Canal + si nasconde una personalità coloratissima. Charlotte Le Bon nata a Montréal il 4 settembre del 1986 è un’autentica ragazza Comptoir, cosmopolita, elegante e impertinente che ha una sua visione personale e libera della moda. Questa attrice sta girando attualmente le riprese del prossimo lungometraggio di Michel Gondry, La schiuma dei giorni, e reciterà prossimamente ne Il grande lupo cattivo di Nico e Bruno. La divertente ed energica Charlotte Le Bon nasconde anche altri segreti: ha lavorato come modella, ama la fotografia e l’illustrazione, e collabora in particolare con la moderna Spank magazine.

La borsa creata in collaborazione con Comptoir des Cotonniers per l‘estate 2012 è pratica, sia per la città sia per la spiaggia, si associa a qualsiasi look. I profitti della vendita di questo articolo saranno devoluti all’associazione W4 (Women’s Worldwide Web), la cui missione è di promuovere l’emancipazione e lo sviluppo delle donne in tutto il mondo. La borsa le cui dimensioni sono 55cm x 45 cm e il costo è di 45 euro sarà disponibile dal mese di maggio in una selezione di negozi in Francia,all’estero e sulla boutique online.