Converse All Star Beverly Boot per un inverno all’insegna del comfort e dello stile

all star beverly

Chi l’ha detto che un paio di scarpe oltre ad essere cool non possano anche essere caldissime? È il caso delle mitiche Converse All Star, molto più che delle semplici scarpe, ma un’autentica leggenda, tutta americana, nata prima sui campi di basket e poi finita nelle strade di tutto il mondo, sotto jeans, minigonne, persino minidress per le più audaci e unconventional.

Converse è un’azienda statunitense fondata da Marquis M. Converse nel 1908 nel Massachusetts e il suo prodotto più famoso è, per l’appunto, il modello All Star Converse, ideate nel 1923 da Chuck Taylor, un giocatore di basket professionista, per migliorare il suo gioco. Negli Anni Sessanta, Settanta e Ottanta sono state un vero must ai piedi di celebrities del mondo della moda e della musica, infatti molti musicisti e cantanti di gruppi rock indossavano queste scarpe, amatissime dai loro fan e poi dal resto del mondo.


Dagli anni Novanta sono tornate molto popolari grazie alla scelta di produrre nuove e divertenti variazioni del modello originale, giocando con colori, tessuti, materiali, fantasie e stampe e anche con la forma originale della scarpa. Per quest’inverno il brand sportivo ha deciso di ideare finalmente un modello perfetto non solo per le più freddolose, ma anche per chi cerca un modello di stivale diverso dal solito, meno rigido di quelli da cavallerizza, meno alto di quelli, così di moda, stile cuissard, meno basso e un po’ tozzo dei soliti unkle boots o tronchetti che dir si voglia e meno soft di quelli classici in morbido camoscio.

Le All Star Beverly Boot sono la soluzione ideale perché realizzati in morbida pelle scamosciata, antigelo e antipioggia, hanno una speciale chiusura laterale con velcro e sono, oltre che facilissimi da indossare, senza stringhe o altro, soprattutto comodissimi da portare. Un vero piacere che si declina in ben quattro nuance e due altezze diverse, a sfiorare la caviglia l’una e ad avvolgerla del tutto l’altra.

Fate la vostra scelta a seconda del vostro outfit e del vostro jeans in modo da valorizzare al meglio il vostro look. Per tenere i vostri piedi ben al caldo, Converse ha pensato di rivestire l’interno della scarpa in morbido pellicciotto che vi aiuterà ad atraversare con passo sicuro questo inverno che incalza!