Costumi 2012 Blugirl: ironia e colore per un’estate superglam

di Sandra Rondini Commenta


La donna Blugirl si identifica da sempre con una immagine ironica, caratterizzata dalla giusta dose di bon ton e glamour combinata con un tocco di irriverenza sia nelle collezioni di pret à portér che nella linea mare, quest’anno più colorata e divertente che mai!


Un mix and match di nuance accese e vivaci e tantissime stampe diverse, tutte da interpretare con fantasia e abbinare ad accessori davvero speciali e importanti come maxi collane e bracciali dal design ben definito, coloratissimi sandali mare con la zeppa, parei multicolor di seta e tutine e copricostumi molto divertenti. La collezione estate 2012 di Blugirl è espressione di un mood femminile e di un rinnovato spirito romantico, declinato in chiave contemporanea. Predomina nella collezione mare 2012 una vena di allegria mixata a un tocco di femminile maliziosità che però non è mai volgare, anzi è espressione di una autentica joie de vivre e voglia di divertimento.

La linea giovane di Blumarine è come sempre caleidoscopica e colpisce per le stampe tropicali che si declinano in decine di combinazioni diverse, tutte molto intriganti. Decisamente particolare il costume intero con il sotto stampato animalier e il sopra a righe sottili con una piccola cintura in vita trompe l’oeil, davvero molto originale e senza bretelline. La donna Blugirl è eccentrica, estroversa e trendy, ma sempre attenta ai dettagli, con un gusto innato per l’eleganza mixata il più possibile con il comfort.

D’altronde è estate e chi non ha voglia di relax? Ma la parola d’ordine resta una sola: glamour! I bikini hanno fiocchi maliziosi per chiudere sui lati slip e sul davanti reggiseni a triangoli o a balconcino. Qualche modello beachwear ha persino un mini gonnellino dall’allure rétro, molto da pin up anni Cinquanta e romantici pois si combinano a fantasie a strisce sia in eleganti costumi interi che in due pezzi con reggiseno a fascia arricchito da delicati dettagli in pizzo sangallo.