Costumi 2012 Calzedonia: una collezione mediterranea perfetta per la silhouette di tutte le donne

di Sandra Rondini Commenta


La collezione beachwear 2012 di Calzedonia è una collezione di tendenza con colori e fantasie originali. La linea mare abbina costumi e accessori per un’estate all’insegna della joie de vivre e del divertimento per tutte. A differenza di altri brand, infatti, in questa collezione mare 2012 sono le donne curvy, sensuali, morbidi e femminili a essere state le ispiratrici di modelli che abbracciano il corpo, valorizzando la silhouette perché ogni donna è bella com’è e questo Calzedonia lo sa.


La nuova linea mare 2012 propone, quindi, tanti modelli e tagli che valorizzano la femminilità di ogni donna e, quindi, adatti anche per chi ha forme più morbide. Naturalmente, come dicevamo, c’è un costume Calzedonia che aspetta ognuna di voi, dalle più skinny alle più curvy. Sono tutti modelli decisamente trendy, un’intera linea di costumi che regala una silhouette più armonica senza costrizioni grazie a speciali tessuti contenitivi e ad un attento studio della struttura del capo.

Per le più sportive non mancano modelli ironici, anche con fantasie mariniere a righe, grande classico di ogni estate, e  persino con un divertentissimo papillon. Per le più ladylike tra voi trionfa il bon ton grazie a stampe fantasia davvero tenere e romantiche per bikini molto delicati. Per questa estate Calzedonia ha pensato di utilizzare solo tessuti speciali e tagli tecnici, studiati con occhio preciso e sempre attento ai dettagli più fashion, offrendo anche contemporaneamente una palette di colori notevole che spazia da toni sofisticati e classici come il blu, il nero e il marrone fino al prugna e al mirtillo, passando per il giallo, l’arancione, il bronzo, il turchese e l’azzurro.

Davvero bellissimi, infine, sia i trikini laser cut, con ricami intagliati sul costume, di rara eleganza, sia i costumi interi. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, sia semplici, tinta unita, che impreziositi da drappeggi fino a modelli con lo scollo illuminato da luminose paillettes e jais, perfetti, con un bel pareo, anche per un bell’aperitivo con gli amici dopo il tramonto. Ma il modello più glam e hollywoodiano di tutti che ricorda un po’ il mitico abito bianco di Marilyn Monroe nel film “Quando la moglie è in vacanza” è un costume intero con slip con sgambatura castigata stile pin up anni Cinquanta. E’ proposto in una particolare nuance di viola, con scollo a cuore da una parte e fascia intorno al collo d’altra. Il tutto completato da una cintura in vita ton sur ton con dettagli dorati. È davvero favoloso nonché il capo più desiderato dalle clienti.