Costumi 2012 Miss Sixty: colori pop e sensualità anni Ottanta

di Sandra Rondini Commenta

Miss Sixty per quest’estate ha lanciato una collezione beachwear davvero sprint e grintosa! Fresca, vivace, ideale per godersi il sole e il mare sentendosi sempre trendy e femminili. Il tema degli anni Ottanta ritorna soprattutto nelle splendide borse da spiaggia in cui portarsi il necessaire per essere davvero eleganti. Tra i vari modelli ce ne sono anche alcune rétro realizzate in paglia con dettagli in pizzo, ma le più belle sono quelle stampate fantasia stile Eighty.

Hanno un design molto semplice e rigoroso che attira tutta l’attenzione sulle stampe dall’allure glam rock, ma anche delicate e femminili come le splendide farfalle stilizzate che ritornano anche nei nuovi favolosi bikini della collezione estate 2012 di Miss Sixty. Questi ultimi, infatti, sono il modello prediletto da questa casa di moda che ha sempre fatto dello stile grintoso, pop e sensuale la sua cifra stilistica.

A differenza di altre griffe non c’è nei costumi da bagno alcun richiamo vintage ai modelli da pin up degli anni Cinquanta. Niente culotte o reggiseni a balconcino, anzi, la parola d’ordine è sensualità e femminilità per questo brand che come testimonial ha Belen Rodriguez, il che è tutto dire.

Belen è una bellezza moderna, sexy, sicura di sé. Proprio come la donna Miss Sixty che per quest’estate potrà scegliere tra bikini pitonati, molto jungle fever, ma soprattutto tra tanti modelli con colori fluo, in uro stile anni Ottanta. Non mancano i modelli dal design più avveniristico, con fasce che si incrociano lungo il corpo, disegnando nuove geometrie.

Gli slip hanno per lo più laccetti sui fianchi o comode coulisse laterali per deciderne l’altezza, a secondo che li si voglia più o meno sgambati. Molto sensuali e accattivanti anche i trikini, l’unica alternativa ai bikini presente in collezione: hanno fantasie multicolor animalier in diverse nuance fluo accostate l’una accanto all’altra con un effetto ottico particolarmente riuscito.