Costumi 2012 Parah: classe ed eleganza sotto il sole

di Sandra Rondini Commenta

In pieno stile Parah la nuova collezione beachwear 2012 di una griffe che si è sempre distinta per l’eleganza dei suoi capi, iperfemminili, sensuali e dal design sempre moderno e accattivante. L’estate di Parah sarà all’insegna del colore.

Pochissimi i modelli tinta unita, trionfano le fantasie, multicolor e molto accese e vivaci. Su tutte predominano quelle tropicali e l’animalier in versione fluo, molto anni Ottanta. Davvero splendidi anche i modelli con stampe stile Liberty, di rara eleganza, con onde e foglie a contrasto, davvero couture e molto ladylike.

L’azienda Parah, nata negli anni Cinquanta e nei Settanta diventata marchio leader del beachwear italiano top di gamma, è stata la prima griffe italiana a comprendere le incredibili potenzialità stilistiche e di mercato del costume da bagno, diventato, grazie ad un lavoro di design molto accurato, da semplice capo pensato per la spiaggia, a uno dei must più amati nel guardaroba femminile per ricami, fantasie e lavorazioni.

Per quest’estate Parah propone in collezione sia bikini che trikini e costumi interi. I primi sono molto sensuali e spregiudicati, anche con coulisse laterale per regolare la sgambatura dello slip. I trikini hanno guepiere trompe l’oeil disegnate sul davanti, stampe stile Monet delicate e seducenti e sono perfetti se abbinati a parei multicolor in seta e maxi accessori per un look da spiaggia assolutamente sofisticato.

Davvero splendidi anche i costumi interi, proposti nella versione monospalla, sempre molto glam, e anche senza spalline. Proprio questi ultimi sono tra i più eleganti in assoluto tra quelli proposti per questa estate 2012: con inserti liberty, ventagli multicolor realizzati con scale di rettangoli di diversa lunghezza sulla scollatura, non sono sgambati e sono pensati per una donna che non usa la spiaggia per scoprirsi e offrirsi agli sguardi degli altri, ma per sentirsi sempre femminile e impeccabile, coniugando con stile il comfort con l’eleganza.