Costumi 2012 Tezenis: ispirazione anni Ottanta per una collezione pop e romantica!

di Sandra Rondini Commenta

L’estate del brand Tezenis promette davvero di essere molto glam e femminile. La nuova collezione 2012 di costumi da bagno del noto brand italiano di pigiameria e intimo è dedicata a tutte le donne, da quelle che vogliono giocare a fare le bombe sexy anche in spiaggia a quelle eternamente romantiche che, con il loro bikini stampato a fiorellini, non hanno voglia di dire addio ai bei ricordi di un tempo quando la vacanza significava soprattutto relax e divertimento, con giusto quel po’ di pepe in più aggiunto da un tenero e innocente flirt estivo.

La nuova collezione beachwear 2012 di Tezenis è molto intrigante, non solo per i prezzi contenuti dei tanti modelli proposti, cosa sempre molto gradita in tempi di crisi, ma soprattutto per quell’aria un po’ vintage e rétro, molto anni Ottanta dei suoi modelli in cui predomina decisamente lo stile mariniére con maxi stripes proposte in tanti colori diversi. In collezione nessun costume intero, tutti bikini. Se il pezzo di sopra può essere push up, a fascia, brasiliano o classico con coulisse e laccetti, quello di sotto è molto castigato e poco sgambato, spesso a vita bassa, ad eccezione di modellini più sfiziosi, quasi dei tanga, da legare con laccetti sui lati o regolare con fibbie, in nuance a contrasto, poste sempre lateralmente allo slip.

Oltre al tema marinière, tipico della Costa Azzurra, ci sono stampe fantasia a fiori multicolor e anche teneri pois, molto bon ton. Coppe contenitive assicurano la massima stabilità al decollété e per le maggiorate i reggiseni a fascia hanno il rinforzo di due laccetti da legare attorno al collo, proprio come negli anni Ottanta, gli anni di panna. Sono in molti ad averli riproposti in quest’ultimo periodo.

Sarà anche colpa del grigiore della crisi ma la moda tende a considerarli l’ultimo porto franco della libertà creativa, un decennio spensierato in cui il mondo, almeno quello che ha potuto, si è divertito parecchio. Così anche Tezenis usa gli anni Ottanta come fonte di ispirazione per creare una serie di modelli che piaceranno non solo alle giovanissime, ma anche alle nostalgiche di quegli anni, creando così, potenzialmente, per la sua nuova linea beachwear 2012, una clientela davvero molto trasversale, sia per target che per età.