Daniela Colzani apre un negozio a Milano

di Monica De Chirico Commenta

daniela-colzani-apre-negozio-milano

Apre a Milano in via Plinio 51 il primo showroom di Daniela Colzani. Forse non tutti la conoscono, ma dietro questo nome si nasconde una linea di corsetti e abiti da sera eleganti, femminili ed estremamente sensuali. Delle creazioni di haute couture che sfileranno il prossimo 6 maggio a Milano all‘Old Fashion café. Il tema della nuova collezione per l’autunno inverno 2012 2013 è il “barocco veneziano moderno”.

Daniela Colzani è una giovane stilista italo-brasiliana, laureata in Design di moda presso l’Università do Vale do Itajaì, Univali, Brasile. Ha ottenuto un diploma in Stilismo e modellistica, presso Istituto di Moda Burgo di Milano. Nel 2010 ha vinto il concorso europeo “The Link”/Mare di Moda a Cannes/Francia nel settore di intimo e corsetteria. Grazie al premio del concorso, ha avuto successo come stilista emergente e ha fondato il marchio “Daniela Colzani”.

Voglio essere una stilista riconosciuta per creare corsetti e vestiti di alta moda fatti su misura per risaltare la femminilità, l’eleganza e la sensualità della donna. Il mio grande desiderio è di ingrandire il mio marchio e aprire negozi di successo in Italia e all’estero. Per ora vendo i miei corsetti sul web e presso il mio show-room di via Plinio, a Milano.

I suoi corsetti sono un mélange di arte, spettacolo, femminilità, sensualità, provocazione e divertimento. Piacciono molto, ovviamente, anche al mondo del burlesque, per le piume, i dettagli sensuali e ricercati. Sono stati indossati da vip e personaggi dello spettacolo come Paola Cortellesi. In occasione della sfilata autunno inverno 2012 2103, il tema sarà il “barocco veneziano moderno”: con pizzi, ricami, applicazioni di perle, piume, swarovski e altri elementi che esprimono bene lo sfarzo, l’eccesso e la ricchezza dei dettagli di questo stile.

Photo Credits| Daniela Colzani