Dior, i sandali polinesiani con piume multicolor

di Sandra Rondini Commenta

sandali dior estate 2011
Christian Dior e la Polinesia. Un amore intenso e ricambiato che negli accessori si trasfoma in stiletti decorati da splendide piume, multicolor o total black, come quelli, davvero splendidi e spettacolari, presentati nell’ultima collezione primavera –estate 2011 della maison francese. Dedicati a una donna eterna viaggiatrice, nella mente e nel corpo.

Le piume fruscianti accarezzano il collo del piede e regalano un allure eccentrica, ma sofisticata grazie ai loro colori intensi e sgargianti così glam e particolari. Un look fuori dal comune è richiesto per esaltare degli stiletto così importanti. Assolutamente out il monocolore di abiti o tailleur.

Il nostro consiglio è dipuntare sempre su dress dalle fantasie etniche e tribali, in calde nuance sahariane a contrasto, per un outfit esotico molto seducente. Realizzati con corde e piume,  nei modelli total black il lusso made in Dior si rivela completamente nelle pregiate finiture in coccodrillo e, soprattutto, nell’  infradito, in un piumaggio da Dark Queen che dal glicine passa al viola fino al porpora, scivolando poi nel nero più assoluto.

Non solo sandali, quindi, ma anche modelli flat per sedurre in modo estremo, con il dettaglio di sgargianti piumaggi dai colori fluo da indossare anche con Capri pants lunghi fino al ginocchio, questi sì, monocolori, ma assolutamente in nuance pop e sgargianti come il turchese, il porpora, il corallo e in tessuto shining, come lo shantung, così luminoso e ultrafemminile.

Quando si tratta di Dior niente è mai troppo eccessivo, l’ensamble in technicolor funziona sempre, soprattutto quest’estate in cui proprio il contrasto tra colori pop e acidi sarà uno dei grandi trend di stagione.

Naturalmente anche il make up deve essere all’altezza e, senza raggiungere i picchi teatrali delle modelle Dior in passerella. Basta che le labbra siano illuminate da un bel lipstick color ciliegia, molto glam e sensuale, mentre per gli occhi giocate con tutte quelle nuove nuance di ombretti con cui  mai vi sareste immaginate… E’ estate, è Dior, è tempo di osare!