Le dive italiane conquistano il Festival del Cinema di Roma

giorgia surina claudia gerini luisa ranieri carolina crescentini red carpet festival dl cinema di roma 2011

Le dive a Roma sono finalmente sempre più italiane. Quello che si sta svolgendo in questi giorni a Roma e che si concluderà a Roma il prossimo 4 novembre è stato un Festival del Cinema all’insegna del glamour e della femminilità tutta in rosa. E soprattutto, visto che siamo nell’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia (che cade proprio il 4 novembre 2011), un Festival all’insegna dell’italianità e delle bellezze di casa nostra che nulla hanno da invidiare a quelle internazionali, anzi.

La più sfolgorante di tutte è stata Luisa Ranieri, madrina del Festival e reduce dalla sua prima maternità (ha appena avuto una figlia dal compagno Luca Zingaretti). Si è presentata sul red carpet del Festival con un favoloso abito nero di Atelier Versace, con bustier che le metteva ben in evidenza il florido decoltè e gonna che si apriva come un fiore con decine di enormi volants. Total black, very chic.


Come anche Carolina Crescentini che, in abito di pizzo haute couture color acqua marina e i capelli biondi classicamente raccolti, ha incantato il pubblico presente con il suo sguardo dolcissimo. Di Claudia Gerini abbiamo adorato la simpatia e la spontaneità con cui ha indossato al Festival un abito importante di Alberta Ferretti composto da un top-camicia semi-trasparente e da un’enorme gonna da gran soirée in tulle nero.

Strati e strati di tulle che la Gerini ha indossato leggera, con grande grazia e raffinatezza e anche per lei il make up artist si è divertito a creare un’acconciatura con capelli raccolti con tanto di coroncina intrecciata tra i capelli. Un vero spettacolo di glam e stile. Stupenda.

Come anche Giorgia Surina che basta che sorrida perché tutto intorno a lei si illumini. Bellissimo il suo abito dal taglio avantgarde in una nuance di grigio che dava appena sul celestino. Molto elegante e sofisticata. Anche lei con i capelli raccolti, aveva l’allure di una ballerina classica.