Duran Duran e anni ottanta per Fendi O’: moda, musica, party alla Parigi Fashion Week

di Paola Perfetti Commenta

In pieno mood anni ottanta – quello che domina la moda di questo autunno inverno – e nel cuore delle sfilate parigine, i Duran Duran si esibiscono in un party privato solo per Vip, quello organizzato da Fendi O’, noto club privé francese della Maison romana.

No, non c’è nessun lancioi di un nuovo album del gruppo, anzi il prossimo uscirà solo nel 2011, bensì un concerto per pochi amici “speciali” sul palco parigino del Vip Room Theater a margine della Fashion Week, in un tripudio di moda, musica e party a Parigi.

Chissà quante ne vedremo da qui al 6 ottobre, data di chiusura della Paris Fashion Week!

Ma andiamo con ordine!

Uno degli eventi più attesi di questa settimana parigina é stato certamente quello con Fendi O’, che per la serata di ieri, domenica 3 ottobre, ha mandato sul palco un pezzo di storia degli anni Ottanta: i Duran Duran, appunto.

Ma qual è il motivo del loro ingaggio?

Con questo spettacolo Fendi O’ intende festeggiare il decimo anno in giro per il mondo. Dopo il debutto a Tokyo nel 2006 con Kanye West, e poi Pechino nel 2007 – in occasione della sfilata sulla Grande Muraglia – e i Film Festival di Roma e di Cannes, l’amFAR (tutti nel 2008), l’appuntamento di domenica segna la quarta iniziativa Fendi a margine della fashion week parigina, dopo il concerto privato di Amy Winehouse, il compleanno di Dita Von Teese (celebrato con un party privato con le dj Alice Dellal, Daisy Lowe e Pixie Geldof), ed il concerto in cui Beth Ditto e The Gossip hanno presentato il loro nuovo album.

Insomma, un vero tributo alla creatività a 360° e un’occasione in più per fare moda e creare tendenze globali all’interno dell sho wbiz e del fashion system tutto, sottolineando una volta di più il valore di una griffe del made in Italy come Fendi. Ci piace!