Essenza di moda, la nuova fragranza di Alberta Ferretti

essenza di moda alberta ferretti
Essenza di Moda è il primo profumo firmato da Alberta Ferretti, valendosi della collaborazione di Elizabeth Arden uno dei colossi mondiali per lo sviluppo, il marketing e l distribuzione di fragranze.

Il debutto nel mondo dei profumi è stato siglato con un weekend di presentazione presso i magazzini della Rinascente di Piazza Duomo a Milano, confermanto l’annuncio di settembre a Roma, nella Boutique di via Condotti.

Lo zampino di una delle ricercatrici più affermate, Sophie Labbé di IFF, ha contribuito alla creazione di una fragranza unica tra leggerezza e personalità, marcando i tratti fiminili di un profumo ricco di note olfattive:
Dalla Fresia Eterea al Pepe Ros, dal Bergamotto Siciliano al cuore di Sweet Pea, dal Cuore di Ylang Ylang al Giglio di Casablanca, dal Cuore di Patchouli all’Ambra Dorata.

Un packaging non lasciato al caso come evidenziato dalla stessa stilista che ne parla evidenziandone il design:

Ho pensato che il profumo dovesse essere contenuto in un flacone che sembrasse un gioiello inserito all’interno di un altro gioiello; entrambi contribuiscono all’idea di trasparenza – aggiunge ancora Alberta Ferretti -. Il flacone in vetro ha una forma geometrica pura con angoli smussati, delicatamente preziosa e assolutamente trasparente. Il box è bianco con bordi argentati che esaltano il significato di trasparenza