L’estetica europea e la modernità americana delle scarpe Aquazzura raccontata da Diego Diaz Marin

di Dafne Patruno Commenta

diego diaz marin aquazzuraAquazzura è un brand giovanissimo, un marchio di scarpe nato dall’opera del designer Edgardo Osorio, un colombiano cresciuto tra Miami e Londra. Dopo aver studiato nella prestigiosa Saint Martins di Londra Edgardo ha messo in pratica la sua passione per il design e per le calzature di lusso in noti marchi di lusso come Salvatore Ferragamo, Sigerson Morrison, René Caovilla e Roberto Cavalli.

Ora, dopo ben 10 anni di esperienza nel settore, Edgardo ha creato a Firenze la sua firma Aquazzura: calzature sofisticatamente lussuose per donne con stile e carattere di tutte le età, per una donna cosmopolita alla quele piace divertirsi e giocare con culture e stili.

Le scarpe Aquazzura rappresentano la perfetta sintesi dell’estetica europea con la moderna sensibilità americana, in esse appare evidente la tradizione del Made in Italy quale grande fonte d’ispirazione Gli originali scatti in gallery sono del fotografo di origine spagnola Diego Diaz Marin che sempre ci regala colorate e dinamiche campagne.

Diego Diaz Marin presenta attraverso i suoi scatti la campagna pubblicitaria della collezione primavera estate di Aquazzura e lo fa utilizzando molte delle sue caratteristiche tecniche fotografiche tra le quali l’inconfondibile effetto caledoscopio caratteristico del fotografo. Tra colori vivaci e frutta esotica si presentano le scarpe della collezione p/e 2012 di Aquazzura rappresentando al meglio lo spirito di questo giovane marchio fiorentino.