Europei 2012: i look di Cristina De Pin, Novella Benini e Silvia Hsieh Diamanti

di Sandra Rondini Commenta

Con Alena Seredova desaparecida agli Europei di calcio, dopo avervi parlato di Carolina Marcialis, moglie di Antonio Cassano, non resta che scrivere di Cristina De Pin, Novella Benini e Silvia Hsieh Diamanti. Cominciamo dalla prima il cui nome non dirà molto alla maggior parte delle persone, eppure non solo è la bellissima fidanzata di Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina e ora in forze alla Nazionale azzurra, ma è stata già famosa, diciamo, per “meriti” suoi o di Madre Natura.


Cristina De Pin, infatti, è una ex coniglietta di Playboy e come Playmate ha posato sull’edizione italiana del patinato magazine come una pin up anni Cinquanta. Nella nostra fotogallery ne potrete trovare qualcuna di quel famoso shooting, ma per le altre, quelle più “esplicite”, vi rimandiamo a ricerche personali. Detto questo, Cristina De Pin è l’unica delle “Signore in Azzurro” che gode di una sua popolarità personale: ha iniziato con i concorsi di bellezza e come modella per PANTENE nel 2007 e 2008. Al contempo ha iniziato a lavorare per la televisione e nel 2007 ha partecipando alle trasmissioni “Ciao Darwin“, “Gabbia di Matti” (che poi sarebbe il famoso “Bagaglino” con Pippo Franco) ed è stata complice in alcune burle alle “vittime” di “Scherzi a parte“. È stata co-conduttrice ed inviata nel programma “Talent1 e ha partecipato alla trasmissione “Scorie” su Raidue con Nicola Savino. Al Festival di Sanremo 2009 era una delle tre playmate italiane chiamate da Paolo Bonolis ad accogliere l’ospite Hugh Hefner e sempre nel 2009, nel numero di marzo, è stata protagonista su Playboy del famoso servizio fotografico.

Ora agli Europei, in versione castigata, con tanto di maglietta della Nazionale, ma in compenso con una nail art tricolare, un vistoso portacellulare dorato e una borsa Louis Vuitton con se, si accomoda accanto alle altre mogli degli Azzurri, come la bionda Roberta Marchisio, moglie di Claudio e l’elegante Novella Benini, fidanzata del ct Cesare Prandelli (rimasto vedovo qualche anno fa e ora nuovamente innamorato). La biondissima ex compagna di Chicco Testa è l’unica a non indossare la maglia della Nazionale azzurra sugli spalti, anzi è sempre stata una donna molto chic che ci tiene particolarmente al suo look.Molto meglio una giacca sportiva gessata e imbottita che in Polonia non fa caldissimo! Dagli spalti, con il suo make up e manicure perfette, manda baci all’allenatore della Nazionale Cesare Prandelli a cui ha restituito la voglia di vivere dopo il grande dolore della perdita dell’amore della sua vita.

Chiudiamo questa carrellata con l’unica “straniera” del gruppo, la bella orientale Silvia Hsieh, moglie di Alessandro Diamanti. Silvia, in realtà, è solo nata a Taipei in Taiwan, ma tutta la sua vita si è svolta in Italia ed è anche una nota conduttrice televisiva. Qualche esempio? Ha cominciato nel 2001, come inviata di “Mosquito” di Italia 1, condotto da Gaia Bermani Amaral. Due anni più tardi, è passata a condurre “Top of the pops” insieme a Daniele Bossari, sempre su Italia 1. Nel 2006 Silvia è passa a MTV Italia nel programma “TRL On Tour” rimanendo così legata al mondo musicale. Intanto ha trovato il tempo di laurearsi alla Bocconi di Milano e di sposarsi nel 2008 con il calciatore Alessandro Diamanti da cui ha avuto Aileen e Olivia. Che mamma sprint e ha solo 22 anni e, sebbene indossi la maglia della Nazionale, non rinuncia certo a portasi con sé sugli spalti la sua amatissima borsa Chanel: molto sporty-chic!

credit images | Getty