leonardo.it

Europei di calcio 2012: gli azzurri vestono Dolce & Gabbana

 
Lorena Scopelliti
12 giugno 2012
3 commenti

Nazionale Calcio Italia UEFA 2012 completo Sicilia Dolce & Gabbana

Lo sport è anche moda: se Giorgio Armani vestirà gli azzurri per le Olimpiadi di Londra 2012, i calciatori della nazionale di calcio italiana avranno un guardaroba griffato Dolce & Gabbana per gli Europei, che hanno avuto inizio l’8 giugno e si concluderanno il primo luglio.

Il nostro team di calcio, durante le partite della UEFA che si svolgeranno tra Polonia e Ungheria, vestirà la maglia ufficiale tecnica della Puma, ma per quanto riguarda le divise formali, occiali da sole,  gli outfits per le presentazioni, i set da viaggio e i capi casual gli azzurri indosseranno le creazioni creati ad hoc dal duo di stilisti siciliani Dolce & Gabbana. Una scelta di stile, che coniuga lo spirito classico con un tocco di modernità chic.

Il completo scelto, infatti, è il tradizionale e intramontabile abito tre pezzi chiamato Sicilia: le cuciture e il taglio sono sartoriali, la tonalità scelta è blu profondo e intenso,e il tessuto utilizzato è la tela di lana e la peculiarità è lo stemma della bandiera italiana cucita sul taschino: la prima uscita di successo della squadra, in Dolce & Gabbana total look, è stata a fine maggio, quando il team ha incontrato gli sponsor della Nazionale a Coverciano.

Dolce & Gabbana, in fondo, hanno sempre avuto la passione per lo sport: nelle ultime collezioni underwear sono stati proprio due calciatori italiani, Antonio di Natale e vincenzo Iaquinta, a essere protagonisti delle campagne pubblicitarie. Anche in occasione dei Mondiali di Calcio in Sudafrica i due siciliani avevano firmato le divise formali dei giocatori, con un altro splendido abito, il Martini.

Photo Credit| Getty Images

Articoli Correlati
Dolce & Gabbana: nella Boxe con il team Thunder Milano

Dolce & Gabbana: nella Boxe con il team Thunder Milano

Se penso all Boxe mi vengono in mente 3 cose: 1) i film di Rocky, 2) Everlast, il celebre brand newyorkese produttrice di attrezzature per il pugilato e 3) la [...]

Messi, nuovo testimonial di Dolce & Gabbana

Messi, nuovo testimonial di Dolce & Gabbana

Ci sono due notizie che riguardano Lionel Messi, giocatore del Barcellona e grande talento argentino, una è che Moratti ha indicato lui come probabile neo acquisto dell’Inter e l’altra – [...]

Dolce & Gabbana: collezione GYM dedicata agli azzurri

Dolce & Gabbana: collezione GYM dedicata agli azzurri

5 belissimi calciatori italiani dal fisico statuario sono stati “convocati dai Ct” Dolce & Gabbana: Antonio Di Natale, Vincenzo Iaquinta, Claudio Marchisio, Federico Marchetti e Domenico Criscito. I 5 Dolce [...]

Dolce & Gabbana campagna Calcio per i Mondiali di calcio 2010

Dolce & Gabbana campagna Calcio per i Mondiali di calcio 2010

Torna l’estate e tornano le campagne pubblicitarie firmate Dolce e Gabbana – di quelle che non passano inosservate! Il prossimo manifesto che le fashionissime tifose (ma non solo) non potranno [...]

Dolce & Gabbana Make Up 2010. Gallery

Dolce & Gabbana Make Up 2010. Gallery

Dolce & Gabbana inizia l’anno nuovo proponendo un nuovissimo cofanetto per il make up. Si chiama Smooth Eye Colour Quad ed è la soluzione, un po’ lussuosa, per regalare alle [...]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Domenico finocchioni

    Dolce e Gabbana ha aperto di recente un negozio a Kiev, in un centro commerciale Mandarin Plaza di proprietà di Semion Mogilevich, pericoloso criminale ricercato dalla FBI. Sembra che i progettisti ha iniziato a fare un business sospetto, ma dovrebbero ricordare che la criminalità e la moda non va bene insieme

    18 set 2012, 17:32 Rispondi|Quota
  • #2luca caprese

    Ho sentito dire da un mio amico e sembra che si tratta di un vero .. purtroppo. si può mettere il nome Dolce e Gabbana e Semion Mogilevich in ricerca su Google e guarda cosa succede …

    26 set 2012, 16:20 Rispondi|Quota
  • #3sergio manila

    Oh mio Dio, non potrò mai indossare il mio DG. Come i miei designer preferiti può avere un po ‘di affari con Semion Mogilevich in Kievs Mandarin Plaza? Dolce e gabbana completamente perso la ragione? che dire di noi, i loro fan e clienti?

    26 set 2012, 16:22 Rispondi|Quota