Europei di calcio 2012: gli azzurri vestono Dolce & Gabbana

Nazionale Calcio Italia UEFA 2012 completo Sicilia Dolce & Gabbana

Lo sport è anche moda: se Giorgio Armani vestirà gli azzurri per le Olimpiadi di Londra 2012, i calciatori della nazionale di calcio italiana avranno un guardaroba griffato Dolce & Gabbana per gli Europei, che hanno avuto inizio l’8 giugno e si concluderanno il primo luglio.

Il nostro team di calcio, durante le partite della UEFA che si svolgeranno tra Polonia e Ungheria, vestirà la maglia ufficiale tecnica della Puma, ma per quanto riguarda le divise formali, occiali da sole,  gli outfits per le presentazioni, i set da viaggio e i capi casual gli azzurri indosseranno le creazioni creati ad hoc dal duo di stilisti siciliani Dolce & Gabbana. Una scelta di stile, che coniuga lo spirito classico con un tocco di modernità chic.

Il completo scelto, infatti, è il tradizionale e intramontabile abito tre pezzi chiamato Sicilia: le cuciture e il taglio sono sartoriali, la tonalità scelta è blu profondo e intenso,e il tessuto utilizzato è la tela di lana e la peculiarità è lo stemma della bandiera italiana cucita sul taschino: la prima uscita di successo della squadra, in Dolce & Gabbana total look, è stata a fine maggio, quando il team ha incontrato gli sponsor della Nazionale a Coverciano.

Dolce & Gabbana, in fondo, hanno sempre avuto la passione per lo sport: nelle ultime collezioni underwear sono stati proprio due calciatori italiani, Antonio di Natale e vincenzo Iaquinta, a essere protagonisti delle campagne pubblicitarie. Anche in occasione dei Mondiali di Calcio in Sudafrica i due siciliani avevano firmato le divise formali dei giocatori, con un altro splendido abito, il Martini.

Photo Credit| Getty Images