Ferragamo lancia il Progetto Red Carpet: il made to order al servizio dell’esclusività

di Sandra Rondini Commenta

La maison Salvatore Ferragamo ha dato vita al “Progetto Red Carpet”, un progetto davvero ambizioso e molto speciale perchè ci riporta indietro agli anni della bottega quando era possibile farsi realizzare scarpe e borse su misura seguendo i propri desideri, gusti e necessità. Per una serata speciale, una giornata da ricordare: il progetto made to order della maison Salvatore Ferragamo diventa un mondo di splendidi accessori realizzabili in una esclusiva selezione di ben trenta nuovi colori.

Ogni scarpa è unica come la donna che la indossa. Quello di Ferragamo è un vero e proprio progetto haute couture nel mondo della pelletteria di lusso perché nell’alta moda ogni pezzo realizzato è unico come i suoi dettagli e le sue finiture di sublime pregio. La boutique si trasforma così in un luogo incantato dove tutto è possibile e dove si può dar vita al sogno di una borsa o di un paio di scarpe realizzate assecondando pienamente il proprio gusto. In un esclusivo secretaire è custodito un caleidoscopio di nuances e sfumature raccolti in una sequenza di quadrati di satin che presentano alla cliente i colori del desiderio.

Un’infinita combinazione di cromie da toccare, scegliere e personalizzare. È, infatti, possibile scegliere tra una selezione di nove modelli di scarpe, sandali, pump, open toe e quattro differenti modelli di borse. Creatività e bellezza, artigianalità e attenzione al dettaglio, come i dettagli dorati che seguono ed esaltano la silhouette delle scarpe, rendono questi accessori un simbolo perfetto della superba maestria artigiana della maison Ferragamo, nata per esaudire sogni e desideri di tutte le donne.

La personalizzazione è completa: ognuno di questi piccoli capolavori può essere siglato con le proprie iniziali, apposte su di una placca dorata, sotto la suola delle scarpe o all’interno della propria borsa. Per realizzare ogni pezzo unico servono circa otto settimane. Solo due mesi perché a ogni cliente sembri sempre di camminare su un red carpet molto speciale, quello dei propri sogni fashion.