Fossil: la linea pelletteria presto anche in Italia

di Giulia Ferri Commenta


La pelletteria del noto marchio di orologi Fossil è esistente fin dal 1994 ma finora i progetti di uno sbarco nel mercato italiano erano rimasti chiusi in cassetto. A settembre avremo modo di scoprire la nuova linea pelletteria, al momento disponibili solo nel flagship store di Milano.

L’amministratore Delegato Stefano Abbati ha commentato:

La pelletteria è uno dei driver di crescita del mercato italiano e il Gruppo Fossil ha tutte le carte in regola per sviluppare questo business e consolidare il concetto di lifestyle della marca Fossil. L’organico è stato implementato introducendo una figura manageriale apposita, con esperienza nel settore. Abbiamo identificato un numero di retailer specializzati, che alla fine del 2011 stimiamo arriverà a 400 punti vendita, distribuiti in maniera equilibrata tra Nord (150), Centro (100), Sud (150). La vendita sul territorio è stata affidata a 10 selezionate agenzie, altamente strutturate e leader nel proprio settore di appartenenza

Stefano Abbati ha avuto modo di sottolineare come, in una situazione così critica dettata da una crisi economica in prognosi riservata, il Gruppo Fossil cerchi nuovi spazi vitali di vendita:

Nella congiuntura economica negativa che ci ha pervaso e in cui ancora stiamo vivendo il consumatore ha bisogno più che mai di certezze, che identifica nella qualità del prodotto, nel rapporto qualità/prezzo, garantiti dal background dell’azienda. Il Gruppo Fossil risponde perfettamente a tutte queste necessità, poiché è una multinazionale presente nel mercato da 26 anni, in 110 Paesi, in Italia dal 1994. Senza contare che la pelletteria Fossil esiste nel mondo già dal 1992

La pelletteria del Gruppo Fossil è già presente da diverso tempo in Germania, Francia, UK e Spagna, dove il marchio era già operativo prima del lancio avvenuto in Italia nel 1992.

I nuovi articoli dovrebbero comprendere una fascia prezzi compresa tra i 129 e 179 euro, individuando un target di clientela compreso tra i 35 e 45 anni, amante della qualità, dello stile sobrio che denota robustezza e affidabilità del prodotto.