Francesca Inaudi veste Fornarina sul numero di luglio di Glamour Italia

Francesca Inaudi veste l'irriverenza e femminilità di Fornarina sul numero di luglio di Glamour Italia

Francesca Inaudi è dotata di una bellezza che, a dirla tutta, ha davvero poco di mediterraneo e tipicamente italiano: la sua carnagione chiarissima e alabastrina e il fisico esile e sottile sono lontani dalle forme morbide e dall’incarnato ambrato che tendenzialmente caratterizza la bellezza italiana.

E’ elegante, Francesca, con quel collo lungo, slanciato e perfetto che ricorda le donne ritratte da Modigliani; ed è eterea e sfuggente, con quegli enormi occhi castani e il naso dalla forma singolare che, da vera donna che si ama, ha scelto di non ritoccare: sa perfettamente che cambiare il suo profilo equivarrebbe a tradire il dono che madre natura le ha concesso.

Camaleontica e vulcanica anche nel taglio di capelli, che attualmente porta cortissimi e di un biondo platino vicino al bianco Miranda Priestly, anche negli outfits riesce ad essere originale e mai banale: le sue scelte sono sempre un po’ fuori dagli schemi e non si lascia intimidire da scolli profondi e mini dalle dimensioni ridotte. Sul numero di luglio di Glamour Italia è apparsa vestendo capi Fornarina della collezione primavera estate 2011, confermando la sua vena cosmopolita e anticonformista.

Il tema dell’intervista è la sua casa al Testaccio di Roma e l’animalier, non nei termini in cui lo conosciamo noi di Modalizer: la talentuosa attrice parla del suo amore verso gli animali e li presenta alla giornalista di Glamour. Sapta compreso, uno splendido pitone albino di oltre due metri di lunghezza. Nel corso della conversazione Francesca indossa Fornarina, la cui ironia e irriverenza dei capi, unita a tocchi di iper femminilità, ben le si addicono.

Per interpretare il tipico stile confy chic di Fornarina la Inaudi indossa il pantalone Beatrice, costruito in morbida seta e con motivi di micro pois verde mela, abbinati al sandalo vertiginoso Joan, vero cult di stagione in legno e listini di pelle color cuoio. Giacchina in cotone blu navy e canotta basic in cotone bianco completano il look, dal felice risultato vintage chic. Per un look ricercato e femminile Francesca sceglie invece l’abito Judie, in leggero chiffon verde smeraldo con vaporose balze tono su tono.